Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Wooden' s Pc a Parete

Predefinito Wooden' s Pc a Parete

Salve a Tutti.....stanco dei soliti case da tavolo e con il ronzio delle ventole nell'orecchio ho deciso di creare un case in legno da appendere sul muro.....ecco la mia creazione, spero vi piaccia
    Immagini Allegate Immagini Allegate      
    Ultima modifica di sangyzan; May 24th, 2013 alle 01:02

Predefinito Re: Wooden' s Pc a Parete

Ciao e Benvenuto... Molto Old style.. e non sai quanto è apprezzato..
    veramente un bel lavoro..
    Il legno è Mdf o truciolato...?
    Modder si nasce... ed io modestamente lo nacqui...

Iscriviti anche tu al Primo Club Italiano sul modding
    Quando muoio voglio farmi Cromare...

Admin L'avatar di Tonyevol
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Molto originale come idea. Complimenti anche per la realizzazione, a vedere dalle foto sembra davvero un bel progetto. Hai qualche altra immagine da mostrarci, presa dalle lavorazioni o riguardo l'hardware installato?
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

L'originalità e la manualità qua dentro sono doti molto apprezzate...
    Postaci qualche foto in più se ti va
    " Better to burn out than to fade away soon "

Citazione Originariamente Scritto da stallo709 Visualizza Messaggio
    L'originalità e la manualità qua dentro sono doti molto apprezzate...
    Postaci qualche foto in più se ti va
    Citazione Originariamente Scritto da Tonyevol Visualizza Messaggio
    Molto originale come idea. Complimenti anche per la realizzazione, a vedere dalle foto sembra davvero un bel progetto. Hai qualche altra immagine da mostrarci, presa dalle lavorazioni o riguardo l'hardware installato?
    Citazione Originariamente Scritto da _FAX_ Visualizza Messaggio
    Ciao e Benvenuto... Molto Old style.. e non sai quanto è apprezzato..
    veramente un bel lavoro..
    Il legno è Mdf o truciolato...?
    Salve a Tutti, grazie per il benvenuto(il piacere è mio) e grazie per i complimenti ,
    purtroppo non ho altre immagini riguardanti la lavorazione in quanto quelle scattate mi servivano solo per capire cosa avevo in mente. Il legno è truciolato(ritagli di uno sportello di armadio che stavo buttando), il "case" è stato poi verniciato di nero ed applicati dei bordi in alluminio lucido per coprire le parti grezze, ho effettuato un buco da 92mm nella parte superiore per permettere l'espulsione dell'aria calda agevolata dall'alimentatore che sta sopra, un buco da 90mm sulla parte laterale destra con una ventola in immissione, nella parte inferiore invece avevo creato due buchi da 80mm dove avevo messo delle ventole in immissione poi ho modificato il taglio ampliandolo a 120mm e inserendo una sola ventola schyte. Nella parte posteriore ho ritagliato la griglia per permettere alla ventola da 92 della artic di espellere l'aria in modo piu' fluido e senza intoppi. Ho inserito anche delle porte usb supplementari con sd e attacchi audio sulla parte destra, lo stemma della sapphire l'ho staccato dal dissipatore delle ram della vga(secondo me di intralcio alla dissipazione del calore), inserito tasto di accensione (unico blocco con led e anch'esso verniciato).Per chiudere la struttura frontale ho ritagliato del plexiglass trasparente di 2mm.
    Per evitare vibrazioni strane ho inserito 4 piedini in gomma di 3 cm nella parte posteriore a contatto con il muro permettendo cosi' di far passare anche tutti i cavi
    Ci sono moltissime sbavature e imperfezioni in quanto non possedendo attrezzatura professionale per il taglio e quant'altro mi son dovuto accontentare di cio' che avevo.
    Per quanto riguarda l'hardware....bhè...non è molto recente ma per l'uso che ne faccio(internet film musica e qualche gioco)mi ritengo piu' che soddisfatto. E' cosi' composto:

Cpu: Athlon ii x4 641 2.8 ghz socket fm1 overclokkato a 3.2 ghz
    Dissipatore: Artic Freezer 13 CO
    Scheda madre: Asrock A75M M-Atx
    Ram: 2x 2gb Mushkin enhanced silverline ddr3 1333mhz 9-9-9-24-33 overclokkate a 1447 mhz 8-8-8-22-30
    Scheda Video: Ati Radeon hd 4870 vapor-x con disspatore stock ma ho sostituito la ventola originale con una artic cooling da 92mm 2000rpm ed ho eliminato la scocca in plastica originale e lo stemma sapphire che stava sopra il dissipatore delle ram
    Alimentatore: Vulthec 750 watt pfc con ventola da 120mm downvoltata a 7 volt fissa
    Hard Disk S.O e programmi: OCZ Vertex 2 60 gb
    Hard Disk file personali: Wd Blu 500 gb 2.5" piu' Wd Esterno usb 3.0 500 gb che utilizzo sopratutto collegato alla tv del salotto per guardare i film
    Come masterizzatore ho optato per uno esterno usb in quanto non masterizzo mai (lo uso piu' che altro se devo formattare o installare qualcosa da cd/dvd
    Sistema Operativo: Windows seven 64 bit
    Monitor: Samsung SyncMaster s24b300 24" Led full hd 1920x 1080

Per le Temperature invece se vi interessano sono queste(misurate con aida 64-SpeedFan-Gpu-Z):
    PS. pasta termica sostituita dappertutto con artic mx-4

Cpu: Idle 37° Full 55°
    Scheda Madre: Idle 25° Full 45°
    Vga: Idle 38° full 60°
    Hd: mai superati i 32°

Considerando che le ventole della struttura sono tutte downvoltate a 7 volt e 5 volt fisse non mi posso lamentare, il sistema è molto stabile e velocissimo(boot in 7 secondi circa), mai un crash e la cosa piu' importante e che è silenziosissimo(uno spettacolo di notte mentre guardo i film )
    Ci sono sicuramente delle migliorie da fare e correggere ma nel complesso mi posso ritenere piu' che soddisfatto anche perchè ho praticamente la scrivania libera.
    Immagini Allegate Immagini Allegate      

Anziano Di Corte L'avatar di Picio

Io lo proporrei per iscriverlo al contest...
    Solo avendo l'orgoglio umile, ma sacro di ubbidire, si conquista il diritto di comandare.
    La fortuna non esiste,esiste solamente il momento in cui il talento incontra l'occasione!!!
    Co-Founder della Premiata Ditta di Italiamodding!
    Vivo la mia vita un quarto di miglio la volta!
    Legge delle 12 P : Prima Pensa Poi Posta Perchè Post Poco Pensati Possono Produrre Parecchie Puttanate.

Admin L'avatar di Tonyevol
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Citazione Originariamente Scritto da Picio Visualizza Messaggio
    Per essere precisi il contest a cui si riferisce Picio e' questo qui, qualora potesse interessarti
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

si si dai iscriviti
    molto bello il tuo lavoro
    Non c'e' niente di piu' pericoloso di un cretino che ha ragione per caso.
    TheArtOfModding?

Citazione Originariamente Scritto da Picio Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Tonyevol Visualizza Messaggio
    Per essere precisi il contest a cui si riferisce Picio e' questo qui, qualora potesse interessarti
    Citazione Originariamente Scritto da bludragon Visualizza Messaggio
    si si dai iscriviti
    molto bello il tuo lavoro
    Salve ragazzi e grazie ancora .......purtroppo per mancanza di tempo dovuto al mio lavoro non posso partecipare al contest ma grazie per averlo proposto.......spero solo che questa mia creazione possa essere una base per tutti i modder che hanno intenzione di creare qualcosa di simile.....migliorandone l'aspetto e la funzionalità....sopratutto per coloro che hanno poco spazio in stanza o che amano( come me) la scrivania libera e pulita

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •