Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: raffreddamento ad azoto...

Moderator L'avatar di t-rex
    LocalitÓ
    roma

Predefinito raffreddamento ad azoto...

Salve amici di IM quanti di noi sognano un super raffreddamento per il nostro pc per prestazioni da urlo.Bhe voi non ci crederete ma sembra che la EK abbia messo sul mercato un prodotto che funzioni con azoto..
    Ma vi rimando a questo sito per avere maggiori chiarimenti
    http://www.ekwb.com/news/346/19/EK-S...t-EVO-arrives/

Buona lettura..
    Ultima modifica di t-rex; May 27th, 2013 alle 10:46

Iscriviti al nostro canale

Er moderator de roma!!!!!

Jonin
    LocalitÓ
    Cesena (FC)

Predefinito Re: raffreddamento ad azoto...

Ho letto un articolo di presentazione... e IMHO Ŕ un po' una cavolata.
    Sempre IMHO, Ŕ meglio un buon isolamento ed una buona protezione dei componenti piuttosto che aggiungere calore al sistema.
    Non escludo che pure il loro sistema funzioni, ma come minimo provoca un maggior consumo di azoto, che quindi e' da rabboccare pi¨ spesso.

Moderator L'avatar di t-rex
    LocalitÓ
    roma

ma una situazione del genere la si puo' usare solo su banchi prova...cmq sembra che il loro sistema sia studiato in modo da non creare condense su ram e sui circuiti in prossimita' del processore...Dicono.

Iscriviti al nostro canale

Er moderator de roma!!!!!

Jonin
    LocalitÓ
    Cesena (FC)

Dalla foto che ho visto io l'innovazione sembra essere solo una resistenza circolare simile a quella dei lunotti delle auto che, riscaladando l'esterno del tolotto, dovrebbe impedire il formarsi della condensa.
    Ma tale calore si propagherebbe inevitabilmente anche verso l'interno del tolotto (provocando una maggior evaporazione dell'azoto) ed anche verso il processore (rendendo meno efficiente il suo raffreddamento).
    Anche perche', per evitare la condensa, la temperatura prodotta non puo' essere bassa (visto che l'azoto va' abbondantemente oltre i 100 sotto zero... e in certe situazioni, specie di umiditÓ, possono bastare pochi gradi in meno per favorire la formazione di condensa).

Anziano Di Corte L'avatar di Picio
    LocalitÓ
    Lanciano

Posso dire che fa cagare???
    si puo' dire in un forum???

nella mia inutile vita ho visto uno stuolo di personaggi, piu' o meno preparati che perdevano ore di sonno per cercare la soluzione migliore per smaltire quel decimo di grado in piu' partendo da un semplice pezzo di rame...

Ora vai dal macellaio ed ordini un tolotto...qualcosa non quadra....

Posso capire una soluzione preparata per chi vuole iniziare ad avvicinarsi al mondo dell' overclock estremo...

Ma conoscendo un po questo mondo, non penso che chi vuole fare del vero, sano e vecchio overclock vada da un fruttivendolo a prendere quell' accrocchio per due ragioni...

Primo ... chi fa overclock il tolotto se lo fa....
    Secondo... mi ricorda l'Aquarius2 della Thermaltake.... anche se fu il capostipite del watercooling tutto compreso, ma fu concepito male....

E poi quell' accrocchio che dovrebbe evitare la condensa.... non va oltre il socket... ma l'azoto che svolazza sul resto della scheda madre????

vediamo se c'e' qualche preview in rete...
    Solo avendo l'orgoglio umile, ma sacro di ubbidire, si conquista il diritto di comandare.
    La fortuna non esiste,esiste solamente il momento in cui il talento incontra l'occasione!!!
    Co-Founder della Premiata Ditta di Italiamodding!
    Vivo la mia vita un quarto di miglio la volta!
    Legge delle 12 P : Prima Pensa Poi Posta PerchŔ Post Poco Pensati Possono Produrre Parecchie Puttanate.

V.i.M. Very important Modder L'avatar di Lupo
    LocalitÓ
    provincia di Varese

Mi pare che un po' di coinbenta ce la abbiano fatta...

There's no school like old school, and I'm the f**king headmaster.

Anziano Di Corte L'avatar di Picio
    LocalitÓ
    Lanciano

solo un po????
    Solo avendo l'orgoglio umile, ma sacro di ubbidire, si conquista il diritto di comandare.
    La fortuna non esiste,esiste solamente il momento in cui il talento incontra l'occasione!!!
    Co-Founder della Premiata Ditta di Italiamodding!
    Vivo la mia vita un quarto di miglio la volta!
    Legge delle 12 P : Prima Pensa Poi Posta PerchŔ Post Poco Pensati Possono Produrre Parecchie Puttanate.

Administrator L'avatar di WeisseS
    LocalitÓ
    St Victor Olona

Citazione Originariamente Scritto da Picio Visualizza Messaggio
    Posso dire che fa cagare???
    si puo' dire in un forum???

nella mia inutile vita ho visto uno stuolo di personaggi, piu' o meno preparati che perdevano ore di sonno per cercare la soluzione migliore per smaltire quel decimo di grado in piu' partendo da un semplice pezzo di rame...

Ora vai dal macellaio ed ordini un tolotto...qualcosa non quadra....

Posso capire una soluzione preparata per chi vuole iniziare ad avvicinarsi al mondo dell' overclock estremo...

Ma conoscendo un po questo mondo, non penso che chi vuole fare del vero, sano e vecchio overclock vada da un fruttivendolo a prendere quell' accrocchio per due ragioni...

Primo ... chi fa overclock il tolotto se lo fa....
    Secondo... mi ricorda l'Aquarius2 della Thermaltake.... anche se fu il capostipite del watercooling tutto compreso, ma fu concepito male....

E poi quell' accrocchio che dovrebbe evitare la condensa.... non va oltre il socket... ma l'azoto che svolazza sul resto della scheda madre????

vediamo se c'e' qualche preview in rete...

╚ qui che si vede LO RE!
    Ti quoto su ogni singola cosa che hai detto!
    Magiaaaaaa o magia, portami via!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •