Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Domanda da principiante

Predefinito Domanda da principiante

Una domanda da inesperto.
    Un Hard Disk che non viene riconosciuto da un computer, è possibile recuperarci i dati? Calcolate che l'ho già collegato su un altro pc e neanche quello lo riconosce.

Apprendista L'avatar di fedemini

Predefinito Re: Domanda da principiante

Hard disk esterno o interno? penso sia esterno a sensazione se cosi fosse la prima cosa sarebbe da smontare e vedere se funziona direttamente collegato alla scheda madre del pc senza l'ausilio del suo alimentatore.

Jonin

Se è interno, devi verificare se collegandolo alla mobo ed all'ali la meccanica dia segni di vita.
    Se no, solo i centri specializzati (e costosi) possono qualcosa.
    Se si, ovvero il motorino gira ma la mobo non lo vede, allora c'è qualche speranza.
    Dovresti procurarti un hd identico e da questo recuperare la scheda elettronica da montare su quello non riconosciuto.
    Io così ho dovuto fare una volta ed ho recuperato tutto.

Admin L'avatar di Tonyevol
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Ciao cyberdrone, per non riconosciuto intendi dire che il disco non viene rilevato dal pc e mostrato in risorse del sistema? Oppure come ti hanno chiesto gli altri non da' nessun segno di vita? Nel primo caso, si tratta solo di un problema al master boot record dell'hard disk, che essendo stato corrotto o alterato non puo' fornire alcuna informazione al sistema operativo riguardo il suo stato. Mentre nel secondo caso la problematica diventa piu' seria
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

V.i.M. Very important Modder L'avatar di Lupo

così dal nulla? ha iniziato facendo rumori strani? Fa rumori strani / gira il motorino quando lo colleghi?

Nel caso, mettilo in una busta tipo cuki gelo, chiudi, metti in freezer un'oretta e collegalo al pc... vedrai che l'hd riprenderà a funzionare giusto il tempo di recuperare i dati. Non sto scherzando!!!! Provato in prima persona con l'hd del vecchio notebook di mia madre. Il giochetto ha funzionato per ben due volte.
    There's no school like old school, and I'm the f**king headmaster.

Apprendista L'avatar di fedemini

Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    così dal nulla? ha iniziato facendo rumori strani? Fa rumori strani / gira il motorino quando lo colleghi?

Nel caso, mettilo in una busta tipo cuki gelo, chiudi, metti in freezer un'oretta e collegalo al pc... vedrai che l'hd riprenderà a funzionare giusto il tempo di recuperare i dati. Non sto scherzando!!!! Provato in prima persona con l'hd del vecchio notebook di mia madre. Il giochetto ha funzionato per ben due volte.
    Molto interessante questa cosa provo appena mi muore un hd

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •