Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Dubbio su pannello in acrilico

Question Dubbio su pannello in acrilico

Scusate, ma in questi giorni sto un po' dando di matto, per una "piccola" differenza, sempre se ci sia, tra pannello in acrilico e pannello in Poliver.
    In pratica ho chiesto ad un'azienda il prezzo per dei pannelli di plexiglass, e sul listino ho trovato la dicitura "pannelli in acrilico".
    La cosa mi lascia un po' perplesso!!!!!
    Ma i pannelli in acrilico sono pannelli in plexiglass? Oppure anche il Poliver può essere "un pannello in acrilico?".
    Da quel poco che ne so, l'acrilico dovrebbe essere proprio il plexiglass, dato che quest'ultimo è solo il nome commerciale, mentre il Poliver non è altro che una derivazione del polistirolo o polistirene...
    Chi mi chiarisce un po' le idee?
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    LA STORIA DI UN NEO-MODDER ALLE PRESE CON IL SUO PRIMO *MOD* PASSO-PASSO :
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

BLOG WORDPRESS - MODDING PER TUTTI

YOUTUBE - MODDING PER TUTTI

FACEBOOK - MODDING PER TUTTI

Anziano Di Corte L'avatar di Picio

Predefinito Re: Dubbio su pannello in acrilico

Giusto per non fare confusione, il poliver e' un derivato dello stirolo, e' un materiale molto duttile, morbido e per certi versi "povero", il plexiglass e' molto piu' trasparente, resistente e duro derivato dal metacrilato di metile quindi dall' acido metacrilico, da qui pannelli in acrilico....
    Solo avendo l'orgoglio umile, ma sacro di ubbidire, si conquista il diritto di comandare.
    La fortuna non esiste,esiste solamente il momento in cui il talento incontra l'occasione!!!
    Co-Founder della Premiata Ditta di Italiamodding!
    Vivo la mia vita un quarto di miglio la volta!
    Legge delle 12 P : Prima Pensa Poi Posta Perchè Post Poco Pensati Possono Produrre Parecchie Puttanate.

Predefinito Re: Dubbio su pannello in acrilico

Ti ringrazio per il chiarimento...allora posso procedere all'acquisto. Anche perché la prima volta che l'ho comprato ho preso del Poliver, invece ora voglio prendere del plexiglass anche per vedere la differenza su un pannello laterale. Thanks

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •