1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Help Me

Predefinito Help Me

Salve ragazzi e scusate se non mi sono collegato di recente ma ho avuto moltissimo da fare,
    Allora incomincio dall'inizio, ho assemblato un pc non è il primo che assemblo con le seguenti caratteristiche:
    Mobo: Asrock B75 Pro3-M;
    Cpu: Intel G860 socket 1155 3Ghz;
    Ram: Corsair DDR3 VENGEANCE 4GB;
    HD: Sata 250 GB;
    Scheda Video: Radeon HD6570 2GB DDR3;
    Ora il problema e il seguente, il pc mi si avvia ma arriva alla schermata della scheda madre e si blocca,non va più avanti, mi obbliga per forza al riavvio e se premo canc, il pc mi fa entrare nel bios tranquillamente e anche modificare i parametri,premesso che la Modo il Cpu e la Ram, sono nuovi, invece il resto e di un vecchio pc, infatti nel HD c'è già un sistema operativo installato.
    Pleaseeeeeeeeeeeeee Help Me
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di Peo; July 3rd, 2013 alle 22:37

Admin L'avatar di Tonyevol
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Predefinito Re: Help Me

L'hard disk viene riconosciuto correttamente nel bios? Forse il problema di avvio e' proprio dato dal sistema operativo presente sull'hard disk, che non trovando i driver delle nuove periferiche (motherboard) non permette l'avvio corretto del pc

Se provi ad avviare il computer con l'hard disk scollegato, ti notifica che non e' presente nessuna memoria di massa collegata?

Con l'hard disk attaccato, riesci a fare il boot dall'unita' cd correttamente? Magari utilizzando una distro linux live?
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Grazie per avermi risposto,
    Allora tolgo HD non cambia nulla mi arriva nella famosa schermata di asrock e poi nulla, l'ho riavviato, sono entrato nel bios e logicamente non me lo rilevava ,ho provato a fare il boot dal cd di win7 ma niente mi arriva alla schermata asrock e si blocca, il bios invece mi funziona perfettamente mi rileva tutte le periferiche (scheda vide,HD,Ram;Masterizzatore)mi permette di regolare i vari parametri come voglio,non so cosa posso fare aiutatemi,
    Graazieeeeeeeeeeeeeeeee in anticipo

Ciao, ma non fa nessun beep?
    cioè per capire meglio, si blocca con sullo schermo quale scritta?
    Modder si nasce... ed io modestamente lo nacqui...

Iscriviti anche tu al Primo Club Italiano sul modding
    Quando muoio voglio farmi Cromare...

Salve no no, non fa nessun beep, si blocca con l'immagine della scheda madre,non mi compare nessuna scritta, ripeto niente.

Deve esserci qualche conflitto, perche' non puo' bloccarsi sul logo della motherboard. Purtroppo per te, dovrai innanzitutto armarti di pazienza, dopo di che smontare completamente tutto dal pc, anche la motherboard, che dovrai appoggiare o sulla sua confezione, o su di un ripiano in legno, in modo da non avere falsi contatti sul lato della mobo dove sono le piste, dopo di che collegarci l'alimentatore ed il monitor, dopo di che cortocircuiti i pin sulla motherboard che corrispondono al pulsante power e vedi se quando hai l'input a video, si blocca sul logo Asrock o inizia a beeppare, perche' in assenza di cpu e ram, la motherboard dovrebbe emettere un avviso che questi componenti non sono stati installati
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Ieri ho fatto la prova nel levre il banco di ram, ma giustamente le ventole girnao ma non si avvia lo schermo non parte, però ho notato che non fa nessun beep, anche senza ram???

Dovrebbe beeppare anche senza ram. Domanda: hai provato a togliere la scheda video e a collegare il monitor direttamente all'uscita vga o dvi della motherboard?

Si si ho provato ed è la stessa cosa si avvia si vede, ma poi si blocca nella schermata

Ok....il dubbio che il problema sia la motherboard diventa sembra piu' tangibile....il bios a che versione e'?

1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •