1 di 24 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 232

Discussione: Cooler Master HAF932

Predefinito Cooler Master HAF932

Ehm... è permesso

Sera gente, come va? Credo sia la prima volta che posto un mio WL qua da voi ... Beh non sto qua a dilungarmi troppo, volevo proporvi quello che possiamo definire un quasi totale Restyling del mio vecchiaccio HAF 932... Spero prima di tutto di aver beccato la sezione giusta dove postare. Scrivo in sponsorizzati perchè, per l'appunto, ho ricevuto un grandissimo supporto da parte:

Infatti i raccordi che utilizzerò nell'impianto a liquido del futuro HAF, sono interamente sponsorizzati da loro!

Prima però di entrare nel vivo della Mod, passo ad elencarvi i componenti che costituiranno l'HW dell'HAF:

• MoBo, passerò dalla buona e vecchia Asus P7P55D Deluxe, ad una prestazionalmente superiore EVGA FTW200, sempre basata su chipset P55 e chiaramente per LGA 1156
    • Processore, i7 860, 2.8 GhZ
    • Ram, 2x2GB di DDR3 G-Skill Trident CL9
    • VGA, Sapphire HD5850 1GB e Sapphire HD5850 Toxic 1GB
    • HD, passerò finalmente ad un SSD, anche se non so ancora quale
    • Alimentatore, Cooler Master Silent Pro Hybrid 850W

Qualcuno si dirà, ma come non doveva farmi sapere per l'alimentatore?
    Effettivamente dovevo... scusami Fra, sono poi riuscito a comprare questo ad un prezzo scontatissimo da un'amico... ti ringrazio davvero tantissimo per la disponibilità che hai avuto e scusa ancora se non ti ho più fatto sapere nulla

Per quanto riguarda l'HW, beh, per il resto nient'altro sarà sponsorizzato, come potrete vedere la piattaforma è un po vecchiotta, cosi come lo sono tutti i componenti. Infatti di nuovo ci saranno solamente l'alimentatore e la MoBo che, anche se acquistata 2 anni fa, è sempre rimasta chiusa nella scatola nel mio armadio... il resto dell'HW è tutto HW funzionante e che sto usando ora per scrivervi dall'Ivory

Bene fatto questo minimo di "prefazione", sempre se così possiamo definirla, passo a farvi visionare il progetto...

Progetto che, come potrete vedere, consiste in un rifacimento intero dell'interno del Case.

Verrà costruito un MidPlate, che dividerà la zona Alimentatore, Radiatore e Pompe, dal resto della zona HW... Ma non è finita qua, per costruire bene il midplate e sistemare al meglio i cavi d'alimentazione provenienti dall'alimentatore, mi sono studiato un modo tutto pazzo. Per attuare questa idea, dovrò ricostruire l'intero MoBo Tray, la MoBo verrà rialzata di circa 5cm e di conseguenza verrà ricostruito il posteriore del case... Insomma un bel po di lavoro...

Quello a cui stavo pensando per il "Cabla Managment" e che definisco "pazzo" è, la costruzione del nuovo MoBo Tray in un "multistrato" di Plexi, nel quale interno scorreranno tutti i cavi necessari all'alimentazione generale del pc...

Insomma volevo fare una cosa simile:

Ho iniziato proprio oggi, dopo diverse modifiche al progetto del cable managment, a fare qualche campione di prova che però vi mostrerò più avanti... Chiaramente non ci saranno cavi che spunteranno fuori dal Plexi per andarsi a congiungere direttamente con la MoBo, bensì all'inizio e al termine del cavo, ci saranno i solitissimi connettori ATX, Molex, ecc... Insomma, i cavi all'interno del plexi saranno delle vere e proprie prolunghe

Ora vi lascio con qualche Render del progetto, giusto per farvi rendere conto al meglio di come vorrei fosse l'HAF una volta terminata la Mod:

Che ne pensate? Se avete domande o insulti da fare sono tutt'orecchi

Jonin L'avatar di Mad_Bull

Predefinito Re: Cooler Master HAF932

mi connetto e seguo interessante l'idea dei cavi nel plexi aspetto sviluppi dell'idea intanto mi siedo e mi metto comodo

Ciao ichi seguo molto volentieri, buon lavoro

Admin L'avatar di Tonyevol
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Ciao Vincenzo, che piacere vederti postare un nuovo worklog

L'haf e' un case che mi piace moltissimo e mi aspetto di vedere un bel mod da parte tua

Gia' partire con l'idea di passare i cavi nel plexy e' una buona soluzione di partenza per differenziarsi, ti auguro un buon lavoro e spero di vedere presto questi rendering trasportati sugli oggetti reali
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

ciao ichi mi fa molto piacere che posti il tuo lavoro anche qui da noi
    buon divertimento
    Non c'e' niente di piu' pericoloso di un cretino che ha ragione per caso.
    TheArtOfModding?

Administrator L'avatar di WeisseS

Grande Vincio, l' idea del cablaggio mi piace molto e mi incuriosisce
    Magiaaaaaa o magia, portami via!

Moderator L'avatar di t-rex

seguo molto volentieri...patatine pregoooo

Iscriviti al nostro canale

Er moderator de roma!!!!!

Grazie del benvenuto ragazzi!!! Si effettivamente l'idea di passare i cavi nel plexi non mi sembra di averla mai vista sviluppare a nessuno... Sarà un lavoro da certosino e di molta pazienza, sopratutto perchè quello che verrà lavorato, non sarà propriamente plexi, bensì quello che vendono al Leroy... credo sia poliver o comunque di quella famiglia .

Come ben saprete è un materiale abbastanza ostico da fresare, perchè appena si scalda un'attimino tende a sciogliersi e ad attaccarsi dappertutto ... tenente conto poi che userò macchinari che uso nel lavoro quotidiano, il rifilatore sul quale si installerà la fresa gira a 10000rpm... insomma sarà un po rognoso come lavoro, ve lo dico perchè già la prova lo è stata

Comunque, mi fa veramente piacere vedere che la cosa vi interessi!

Ora vi mostro qualche fotina dell'HW nuovo che utilizzerò!

Scheda Madre:

EVGA P55 FTW200

Alimentatore:

Cooler Master Silent Pro Hybrid 850W

Ed infine i famosissimi raccordi Monsoon!

Raccordi Monsoon 3 Kit 13/10mm Bianchi - 4 snodi 90° Neri - Accent Disk Bianchi:

Questo pomeriggio farò andare un po le mani! Quando torno vi mostrerò la prova del Cable Managment fatta 2 giorni fa

1 di 24 1211 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •