20 di 24 PrimaPrima ... 10192021 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 232

Discussione: Cooler Master HAF932

Predefinito Re: Cooler Master HAF932

Dopo aver "squadrato" il pezzo a misura ho iniziato i tagli interni:

Non è stato semplice da tagliare, le lame non si sono sprecate e nemmeno il braccio ma l'effetto ottenuto era proprio quello che desideravo:

I tagli chiaramente erano tutti grezzi

Di conseguenza via di lima e carta vetrata a grana sottile:

Il pezzo era praticamente pronto all'incollaggio quando mi sono reso conto di non aver fatto i conti con il diametro delle ventole purtroppo ... nulla di irreparabile, ho dovuto però sostituire 2 ventole cambiandole con due da 92mm... ancora non le ho acquistate, ma prima di farlo devo prima fare un piccolo cavetto d'alimentazione! Quello che è stata la causa del rallentamento di questa fase! Stasera spero di trovare un'oretta per proseguire i lavori! A presto!!!

lavoro ben ben fatto non capisco dove hai sbagliato,hai fatto i due cerchi più piccoli?
    Non c'e' niente di piu' pericoloso di un cretino che ha ragione per caso.
    TheArtOfModding?

No i cerchi sono giusti anzi, ora, forse, sono anche troppo grandi... Vi spiegherò meglio con una foto esplicativa, spero di riuscire a farla oggi

Supermoderator L'avatar di Defcon

Caspita bella spessa la lamiera di alluminio..... Comunque i tagli sono venuti ottimamente se consideriamo il taglio con il segnetto alternativo!!!!! Altro che laser......così bisogna lavorare!!!
    Ichigo=Laserman
    D E F C O N

Admin L'avatar di Tonyevol
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Il taglio è semplicemente perfetto

Inviato dal mio Xperia U utilizzando Tapatalk
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Citazione Originariamente Scritto da Defcon Visualizza Messaggio
    Caspita bella spessa la lamiera di alluminio..... Comunque i tagli sono venuti ottimamente se consideriamo il taglio con il segnetto alternativo!!!!! Altro che laser......così bisogna lavorare!!!
    Ichigo=Laserman
    Citazione Originariamente Scritto da Tonyevol Visualizza Messaggio
    Il taglio è semplicemente perfetto

Inviato dal mio Xperia U utilizzando Tapatalk
    Decisamente bella spessa! Ho fatto veramente parecchia fatica a tagliarla! Ma il risultato ha stupito davvero anche me!!!! ... Del resto, grazie al lavoro che faccio, ho skillato (e continuo ancora) anche questa abilità

Ma veniamo a qualche UP, vi avevo promesso che vi avresi fatto vedere il perchè del problema dei cerchi... Eccolo qua:

Il problema è che una ventola da 120 sarebbe troppo grossa ed andrebbe a toccare sul connettore d'alimentazione 8Pin (come forse avevo già accennato)... Di conseguenza la scelta delle ventole è ripiegata su due Arctic F9, chiaramente da 92mm... Il rotolino di scotch ricalca quasi al mm le misure delle pale, come potete vedere il cerchio, per una ventola da 92mm, è ora troppo grande ed in più lo spazio per la mini prolunga d'alimentazione CPU è veramente pochissimo. Purtroppo questo è uno degli errori di calcolo che ho fatto, ma del resto essendo fatto a mano, qualche imprevisto era calcolato.

Chiaramente non mi sono arreso e non ho nemmeno modificato nulla, per prima cosa ho provato a fare la prolunga d'alimentazione più piccola possibile:

Ma anche così risultava essere troppo grande allora mi è venuto un piccolo lampo di genio... ricordavo di avere del cavetto rigido da qualche parte, avete presente i vecchi impianti elettrici delle case? Ecco proprio quel cavetto ed eccolo qua:

Bene, non mi restava che fare una prova di crimpaggio per verificare la tenuta del Pin:

Prova superata egreggiamente! Possiamo procedere al cavo 8Pin più piccolo del mondo (credo )

Ed ecco l'ingombro totale del cavo:

Ora si che le pale hanno tutto lo spazio necessario per il loro movimento! Di consueguenza, ho incollato il nuovo Top, al vecchio dell'HAF:

E nel frattempo che aspettavo che l'acciaio liquido si asciugasse, ho sleevato il cavetto:

Chiaramente con lo sleeve, il cavetto ha preso una leggera piega, ma nessun problema

Lo spazio c'è ancora! Ed ora un piccolo test del cavetto!

Ed ecco il Top pronto (per adesso)!

Possiamo anche vedere una piccola prova di posizionamento dei componenti!

Ora mi è finalmente arrivato il materiale per poter continuare i lavori, dopo aver atteso i tempi biblici del dragone... Mi spiace che sono qua vicini, ma questo è stato il mio ultimo ordine da loro ! Quindi spero di non far passare un altro mese tra questo ed il prossimo UP!

Rimanete sintonizzati che tra un po vi mostrerò anche un altro bel progetto, questa volta dedicato al futuro impianto a liquido dell'HAF

20 di 24 PrimaPrima ... 10192021 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •