3 di 24 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 232

Discussione: Cooler Master HAF932

Predefinito Re: Cooler Master HAF932

grande idea!
    e grande sbattimento che ti devi fare!

seguo!
    !fazz non utilizza lo stesso metro di giudizio con tutti gli utenti: Corsini, chiedo udienza come dal papa!

Citazione Originariamente Scritto da maxmax80 Visualizza Messaggio
    grande idea!
    e grande sbattimento che ti devi fare!

seguo!
    Hai voglia! Ma non mi tiro indietro! Sono conosciuto per la mia caparbietà

Ragazzi volevo informarvi che mi è arrivato tutto il materiale ordinato!!! Domani vi posterò qualche foto, inoltre voglio scusarmi con tutti per la "lentezza" della Mod, ma questo periodo per il mio lavoro è un periodo di punta e spesso mi tocca lavorare anche il sabato. Non appena entrerò in vacanza, avrò tutto il tempo per darmi da fare!

Eccomi qua ragazzi! Prima di postarvi il materiale arrivato, volevo mostrarvi le "piste" che dovrò fresare nel plexi... Per prima cosa ho posizionato la MoBo, l'Alimentatore e la parte posteriore dell'HAF (da rifare) in modo tale da avere delle misure quasi precisissime per segnare le varie piste:

Dopo aver posizionato i componenti ed essermeli segnati, mi sono tracciato la posizione dei connettori presenti sulla MoBo e sull'Ali:

Dopo di che con penna e squadra, ho tirato le varie righe:

Insomma le tracce sono parecchie... Come potrete capire, si vedranno maggiormente attraverso la paratia posteriore, questo perchè nella parte Dx del plexi (e del case) verrà posizionato il Rad da 240 e la/le vaschette

Inoltre, per permettere la giusta areazione all'Ali, dovrò effettuare un taglio per permettere alla ventola di girare tranquillamente... E dove doveva passare il taglio se non proprio in mezzo a una della piste?

Insomma ci sarà da lavorare parecchio sul Plexi, stando molto attenti che non si rompa!

Ed ora ecco invece la roba che è arrivata!

Foglio d'Alluminio da 1000mm x 500mm x 1mm:

Ed ora invece il pacco da Aquatuning:

Con all'interno miliardi di connettori Neri!!!!

Eccovene quanti... giusto per farvi capire gli acquisti :D:

Ora non mi resta che mettermi all'opera, partendo dalla costruzione della parte posteriore del case, in modo tale da essere sicuro al 100% delle misure per le piste! Se tutto va bene, secondo i miei calcoli, nel pomeriggio di questo sabato dovrei riuscire a metterci le mani su! Quindi Stay Tuned ragazzi!!!!

Sono ancora vivo ragazzi e che non ho troppissimo tempo in questo periodo... Ma vi aggiorno sulle recenti lavorazioni, che si sono basate sulla costruzione del nuovo retro dell'HAF!

Prima di tutto vediamo cosa c'è da ricostruire...

Dovrò ricostruire per l'appunto tutto il retro, con quel foglio d'alluminio da 1mm, effettuando la sagoma per l'alimentatore (da posizionare in verticale) e l'apertura per l'alloggio delle uscite della MoBo... Ma veniamo prima a sagomare la parte esterna... prese le misure precise (pieghe annesse) ho tagliato l'alluminio con l'alternativo:

Dopo di che grazie all'utilizzo di, un pezzo di legno, un martello di gomma, un martello di ferro e dei morsetti, ho iniziato a fare le varie pieghe:

Dopo aver effettuato tutte le pieghe, ho fatto una prima prova d'assemblaggio

Segnandomi anche la misura precisa della posizione dell'alimentatore:

E dopo aver effettuato un paio di fori per inserire la lama dell'alternativo ho sagomato anche questa parte:

I tagli chiaramente, sia questi che quelli di prima, sono stati sbavati e limati... una volta terminato il tutto verranno anche carteggiati e poi verniciati

Ho quindi ritagliato la zona alimentatore:

Ed eccolo qua in una prova con tanto di fondo in plexi:

Chiaramente per far alloggiare perfettamente l'alimentatore e serrarlo altrettanto perfettamente alla nuova paratia, ho dovuto sagomare anche una parte del fondo dell'HAF, che rimarrà invariata:

3 di 24 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •