Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ventole 40x40 tachimetriche potenti ma silenziose... introvabili?

Jonin
    LocalitÓ
    Cesena (FC)

Unhappy Ventole 40x40 tachimetriche potenti ma silenziose... introvabili?

Sto' riparando uno switch da rack preso usato per poco, che a parte il problema di ventola e' perfetto.
    Monta di serie 2 Sunon Maglev KDE1204PFVX, di cui una s'e' inchiodata.
    Vorrei sostituirle tutte e due (perche' anche l'altra e' rumorosa... ma di suo), solo non riesco a trovare ventole con caratteristiche simili (per assorbimento e CFM) e pari dimensioni.
    Posso al limite "allargarmi" un po'... lo spazio per montare delle spessore 15mm c'e'.
    Solo che non ne trovo... manco che ci vadano vicine... tranne un paio di modelli che pero' non sono tachimetrici.
    Avete dei suggerimenti? (senza pero' spendere 15Ç a ventola... che altrimenti rischio che mi convenisse prendere lo switch nuovo...)

PS: le ventole attuali hanno queste specifiche:
    40x40x10
    12v
    tachimetriche
    9.5CFM
    1.8W
    0.15A
    8500RPM
    39dBA

Jonin
    LocalitÓ
    Cesena (FC)

Predefinito Re: Ventole 40x40 tachimetriche potenti ma silenziose... introvabili?

Ho trovato qualcosa... molto da pc pero'.
    Quindi sicuramente saranno piu' silenziose, ma avranno certamente molta meno portata.
    Fortunatamente lo switch ha un attacco per una terza ventola... e relativa griglia.
    Mancano solo i fori di fissaggio... ma con 2 colpi di trapano dovrei rimediare.
    Spero che il tutto dopo funzioni (24-7) bene e senza troppo rumore (e senza fondere...).

V.i.M. Very important Modder L'avatar di Lupo
    LocalitÓ
    provincia di Varese

Predefinito Re: Ventole 40x40 tachimetriche potenti ma silenziose... introvabili?

temo che ventole piccole silenziose e di grande portata sia un po' come volere una Ferrari F40 che consuma poco e inquina poco.
    There's no school like old school, and I'm the f**king headmaster.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •