1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Consigli per nuovo pc.

Jonin

Question Consigli per nuovo pc.

Vorrei farmi un nuovo pc e mi servono alcuni consigli.
    La piattaforma l'avrei gia' scelta (anzi... il procio e' in partenza ormai).
    FX8350
    Mobo Gigabyte GA-990FXA-UD5
    Ram DDR3 32GB (ci devo far girare anche delle VM)... ma quale velocita'? (ed anche estetica...che no guasterebbe...)
    HDD... un SSD da 256 (pensavo al 840pro Samsung) + un 2TB per achiviazione.
    Scheda video... avrei gia' una nVIDIA 670 2GB che per quello che gioco dovrebbe bastarmi per un po'.

C'e' qualcosa da sistemare? A parte il processore per il resto posso cambiare tutto....
    Che dissipatore mi consigliate per raffreddare bene l'FX in maniera silenziosa?

Per comprare... dov'e' meglio?
    Avevo adocchiato Planet Hardware...

Predefinito Re: Consigli per nuovo pc.

non sono un esperto del socket Am3+ ma credo che la mobo vada bene, attento solo che sia la revisione 3.0 (evidentemente le prime due rev. non andavano benissimo o gli mancava qualcosa). La massima velocità supportata per le memoria (non OC) 1866 mhz, quindi prenderei quelle o delle 1600 se vuoi risparmiare (la differenza a occhio nudo si vedrebbe solo con una GPU integrata, ma non è il tuo caso), valuta delle ram low profile per una maggiore compatibilità con tutti i dissipatori.
    Ottimo il samsung 840 Pro, per l'archiviazione andresti su di un WD caviar Green, vero?

il dissipatore dipende in gran parte dalle misure del case (a proposito: lo hai già o lo devi comprare? se si cosa prenderesti?), dall'altezza delle ram, dal budget e dal fatto se farai o no OverClock

Jonin

Per sapere la rev. della mobo ho gia' mandato un msg a quel Planet Hardware di cui chiedevo info.
    Per l'hd secondario si, WD Green ma se trovo a buon prezzo anche un Black.
    Overclock... non piu'... ora preferisco la stabilita' alle prestazioni pure.
    Per il case... ne ho uno vuoto in casa che vorrei sfruttare... gli do' una misurata magari... e poi riferisco con un paio di foto.
    RAM cosa mi consigliate? E che magari ci stiano bene su una mobo nera/grigio scura con dettagli azzurro/blu... a questo punto da 1866MHz.

Il processore è ottimo su questo niente da dire.
    per quanto riguarda la mobo io ti consiglierei la Asus Crosshair V Formula Z.
    per le memorie io opterei per le corsair vengeance 2x4gb a 1600 mhz, così ti puoi rifare per aver speso un po di più per questa mobo.
    i sangung 840 sono una bomba, e il 250 gb è un ottima scelta.
    ho avuto modo di provare in accoppiata sia mobo che le memorie, fidati, non rimarrai deluso,soprattutto con quel procio.
    dissipatore a aria intendi?
    su trova prezzi trovi le migliori offerte per tutto quello che vuoi.

http://www.trovaprezzi.it/
    " Better to burn out than to fade away soon "

Jonin

La Asus non mi piace... a parte l'abbinamento cromatico, non mi piace la disposizione degli slot PCIe ed e' senza PCI classico (che a me invece tornerebbe utile).
    Con la Gigabyte posso usare una scheda PCIe 1x senza interferire con la/le schede video.
    Il dissi... si, ad aria.
    Ma che non mi costi quanto il processore che deve raffreddare.
    Qualcosa sui 50/60€ max. direi. Che sia bellino a vedersi ma soprattutto che dissipi i 125W in silenzio.

Jonin

Leggo pero' che la mia prima scelta di mobo potrebbe avere problemi a gestire il procio gia' acquistato...
    Come sono le ASRock?
    Non sto' cercando mobo per overclock... ma che siano stabili e durature. E ben equipaggiate.

perchè non lo gestirebbe? sulla lista delle CPU supportate c'è l'FX8350. Guarda qui
    Per le ram guarda le Vengeance Low Profile che sono blu, se ti piace l'abbinamento di colori

Io sono un maniaco del silenzio, quindi un Caviar Black non lo prenderei a priori. ma questo sono io...

Jonin

Ho letto su di un forum inglese che le UD3 e le UD5 manifestino problemi col VRM quando il procio va' a pieno carico.
    Per il Black... ero un maniaco ekl silenzio anch'io.
    Ora che ho un "bel" acufene cronico, un po' di "sottofondo" non mi dispiace... tanto in silenzio assoluto non ci starei e staro' cmq...

interessante! ma tutte le UD3/UD5 o sole le 990? perchè io ho una z68-ud3 e non ci ho mai fatto caso, ma non è che sforzi il procio chissà quanto.... Se, magari avessi un link da postare sarebbe magnifico

Come sono le ASRock?
    a me piace questa di ASRock...
    Immagini Allegate Immagini Allegate  
    " Better to burn out than to fade away soon "

1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •