1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Consigli per nuovo pc.

Jonin

Question Consigli per nuovo pc.

Vorrei farmi un nuovo pc e mi servono alcuni consigli.
    La piattaforma l'avrei gia' scelta (anzi... il procio e' in partenza ormai).
    FX8350
    Mobo Gigabyte GA-990FXA-UD5
    Ram DDR3 32GB (ci devo far girare anche delle VM)... ma quale velocita'? (ed anche estetica...che no guasterebbe...)
    HDD... un SSD da 256 (pensavo al 840pro Samsung) + un 2TB per achiviazione.
    Scheda video... avrei gia' una nVIDIA 670 2GB che per quello che gioco dovrebbe bastarmi per un po'.

C'e' qualcosa da sistemare? A parte il processore per il resto posso cambiare tutto....
    Che dissipatore mi consigliate per raffreddare bene l'FX in maniera silenziosa?

Per comprare... dov'e' meglio?
    Avevo adocchiato Planet Hardware...

Predefinito Re: Consigli per nuovo pc.

non sono un esperto del socket Am3+ ma credo che la mobo vada bene, attento solo che sia la revisione 3.0 (evidentemente le prime due rev. non andavano benissimo o gli mancava qualcosa). La massima velocità supportata per le memoria (non OC) 1866 mhz, quindi prenderei quelle o delle 1600 se vuoi risparmiare (la differenza a occhio nudo si vedrebbe solo con una GPU integrata, ma non è il tuo caso), valuta delle ram low profile per una maggiore compatibilità con tutti i dissipatori.
    Ottimo il samsung 840 Pro, per l'archiviazione andresti su di un WD caviar Green, vero?

il dissipatore dipende in gran parte dalle misure del case (a proposito: lo hai già o lo devi comprare? se si cosa prenderesti?), dall'altezza delle ram, dal budget e dal fatto se farai o no OverClock

Jonin

Per sapere la rev. della mobo ho gia' mandato un msg a quel Planet Hardware di cui chiedevo info.
    Per l'hd secondario si, WD Green ma se trovo a buon prezzo anche un Black.
    Overclock... non piu'... ora preferisco la stabilita' alle prestazioni pure.