Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio per pc

Predefinito Consiglio per pc

Ciao ragazzi!
    Sto cercando un'ottima configurazione per il pc di un amico che si occupa di progettazione e simulazioni di infrastrutture (ponti, edifici, ecc).
    Avendo visto i software che utilizza sto cercando di puntare tutto sulla potenza di calcolo (alcune simulazioni durano parecchie ore).

Questa è la configurazione che ho scelto per il momento:

configurazione SoC 1150:

cpu: I7 4770
    ram: Simm DDR3 PC1600 16GB CL9 Corsair VenP k CMY16GX3M2A1600C9R
    mobo:MB1150 GBT Z87X-D3H (ATX) GA-Z87X-D3H
    ali: Corsair 750W Corsair CX750M
    SSD Samsung 840 Series 250GB ( MZ-7TD250BW)

configurazione SoC 1155:
    cpu: I7 3770
    mobo: GA-Z77X-UD4H
    il resto rimane uguale...

il mio più grande dubbio è se la configurazione tira fuori il massimo di tutto (senza OC). Tra le due configurazioni preferirei quella con socket 1155 perchè è cmq roba già testata, mentre il socket 1150 non si sa se magari nasconde qualche problema visto che è nuovo...

Datemi una vostra opinione per favore... grazie

Edit: la scheda video tiene quella che ha al momento
    Edit: aggiunto ali
    Ultima modifica di Uragano2; July 26th, 2013 alle 23:30

Predefinito Re: Consiglio per pc

vai di 1155
    !fazz non utilizza lo stesso metro di giudizio con tutti gli utenti: Corsini, chiedo udienza come dal papa!

Hmmm per la scheda madre cosa dici? è all'altezza?

Apprendista L'avatar di Sasha

Citazione Originariamente Scritto da Uragano2 Visualizza Messaggio
    il mio più grande dubbio è se la configurazione tira fuori il massimo di tutto (senza OC). Tra le due configurazioni preferirei quella con socket 1155 perchè è cmq roba già testata, mentre il socket 1150 non si sa se magari nasconde qualche problema visto che è nuovo...
    non devi neanche aspettare… Li ha, ed è sicuro. Per risolverli, appena esce la soluzione, devi cambiare hardware, perchè via software non si può fare nulla… New Intel 8-series chipset products in September

Admin L'avatar di Tonyevol
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Non per fare il rompiscatole....ma che scheda video ha al momento?
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Citazione Originariamente Scritto da Tonyevol Visualizza Messaggio
    Non per fare il rompiscatole....ma che scheda video ha al momento?
    "Tiene quella che ha" era un modo carino per dire "Non avendo altri fondi la prende più avanti e utilizza la Intel® HD Graphics 4000 integrata nel procio"

I programmi che più usa sono comunque: matlab, sap2000,autocad ed archicad. Tra questi conosco solo matlab e autocad che hanno non hanno bisogno di una gran scheda video. Gli altri non li conosco, ma a detta sua sono i più onerosi dal punto di vista computazionale. Per questi mi sono basato su quello che dicevano i risultati di google e sembra che anche questi non abbiano bisogno di grandi requisiti video. Il mio amico è al corrente di questa scelta e gli ho detto che intanto possiamo vedere se la scheda video integrata tiene botta e se non basta possiamo sempre comprare una scheda video.
    Mi ha comunque chiesto di assemblare un pc che non gli dica che i requisiti di sistema non sono sufficienti se tra qualche anno userà software più pesanti ed io sono stato sul sicuro

Che dite?

Moderator L'avatar di t-rex

a mio avviso anche la scheda grafica influenza molto sull' utilizzo di questi programmi

Iscriviti al nostro canale

Er moderator de roma!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da t-rex Visualizza Messaggio
    a mio avviso anche la scheda grafica influenza molto sull' utilizzo di questi programmi

Consigli quindi di prendere una scheda grafica...puoi consigliarmene qualcuna? Per archicad sono consigliate queste schede Schede video consigliate

Grazie

Alla fine ho deciso per i seguenti componenti:

CPU: INTEL i7-3770 3,4 GHZ 77WLGA1155 (Cooler ) BX80637I73770
    SSD: Samsung 840 Series 250GB ( MZ-7TD250BW)
    RAM: Viper 3 Series 2 x 8 GB DDR3-1866 PC3-15000 CL10 (PV316G186C0K)
    MB: ASRock Z77 Extreme6 1155 ATX [90-MXGJK0 -A0UAYZ]
    ALI: Corsair 750W Corsair CX750

Valuteremo per la scheda video...

Admin L'avatar di Tonyevol
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Configurazione eccellente mi pare, per la scheda video valutate bene, purtroppo e' sempre una scelta molto difficile, soprattutto per le certificazioni delle schede riguardo ai vari software professionali che potrebbe andare ad utilizzare in futuro
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •