1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: CompatibilitÓ componenti pc gaming

Lightbulb CompatibilitÓ componenti pc gaming

Salve a tutti, dopo tanto tempo sono riuscito a racimolare un po di soldi per costruirmi un pc da gaming. il primo per me. dopo aver girellato un po su internet o trovato un po di componenti niente male: motherboard ASUS MAXIMUS VI EXTREME, processore INTEL i5 4670K e ram KINGSTON HIPERX BEAST 1600MHz 16GB.. mi sono fatto dire da dei miei amici come vedere se sono compatibili, ma dato che devo spendere abbastanza volevo essere MOOOLTO sicuro prima di comprarli. potreste darmi un vostro parere?? grazie in anticipo!!

Predefinito Re: CompatibilitÓ componenti pc gaming

Come componeti non sono male.. Anche se per gaming 16 GB sono anche troppi..

Dimmi un p˛.. Il tuo budget?? Giocherai in fullHD vero? a che giochi e a che dettagli (alti medio-alti medi)?

Citazione Originariamente Scritto da ElleGi92 Visualizza Messaggio
    Come componeti non sono male.. Anche se per gaming 16 GB sono anche troppi..

Dimmi un p˛.. Il tuo budget?? Giocherai in fullHD vero? a che giochi e a che dettagli (alti medio-alti medi)?
    il mio budget per ora si limita a 850Ç.. penso che finir˛ di comprare i componenti verso novembre con un budget complessivo di circa 1500Ç.. giocher˛ sicuramente in fullHD a dettagli alti ( nvidia geforce gtx 670 come scheda video).. c'Ŕ compatibilitÓ tra i componenti scelti??

Si.. sono compatibile.. Io per˛ non prederei la 670.. Se lo prendi per novembre prenderei o la serie nuova di AMD o la serie nuova di nVidia con un leggero sconto :D

Admin L'avatar di Tonyevol
    LocalitÓ
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Le ram che hai scelto non sono fra la lista delle ram QVL (qualified vendor list) per la Maximus VI, ma questo non vuol dire che non funzioneranno
    [cit.] "il software Ŕ troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

ma quindi posso montare ram piu veloci di 1600MHz? nella scheda tecnica della maximus VI e del processore "Intel i5 4670K" avevo capito che il limite era 1600 (solo in caso di overclock la ram poteva raggiungere i 3000MHz) ma guardando la QVL sembra che posso montare gia delle 3000 senza overclock.. grazie per le risposte!!

si ma se non fai benchmark 1600 o 2133 non noti minimamente la differenza.. Forse puoi guadagnare un frame.. ma per me non ne vale la pena

dopo un po di tempo passato a cercare una ram abbastanza potente (presente nel qvl della maximus vi extreme) ho trovato questa: http://www.kingston.com/datasheets/KHX24C11T2K2_8X.pdf .. posso montarcene 4 anche se nel qvl manca il puntino su 4DIMM ? Ŕ buona come ram (sono tanti 9 cicli?)? perchŔ costa un po poco secondo me per essere cosý veloce e potente come dicono (circa 75Ç)

Lasciale stare che Ŕ meglio :D piuttosto un buon kit da 1866 e se proprio vuoi alzi te la frequenza.. fidati

lasciando la ram in secondo piano, sto valutando se vale la pena spendere 350Ç per la MAXIMUS VI EXTREME in quanto in un sito gli viene assegnato come voto delle performance solo 65 su 100, e come voto compllessivo 85 su 100 http://www.tweak.dk/review/ASUS_Maxi...treme/1632/6/1 .. mentre la MSI Z77A-GD65 gaming ha come voto delle performance 85 su 100 e come voto complessivo 95 su 100 (anche se monta processori di 2░-3░ generazione) http://www.tweak.dk/review/MSI_Z77A-...aming/1521/9/1 . la MSI costa solo 150Ç (la metÓ dell'ASUS) cosa pu˛ giustificare questa differenza di prezzo?

1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •