1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Problema con la barra spaziatrice della tastiera

Predefinito Problema con la barra spaziatrice della tastiera

Cari amici, da qualche tempo, quando premo la barra spaziatrice, mi si incastra su un lato e devo quindi premerla dalla parte opposta per sbloccarla. La tastiera l'avevo acquistata all'incirca 3 anni fa.
    Pensate che dovrei comprarne una nuova o basterebbe pulirla con la bomboletta di aria compressa ?
    Tenete presente che è solamente il tasto della barra spaziatrice a darmi problemi...
    Qualora fosse sufficiente la bomboletta di aria compressa, mi dite cortesemente in che modo dovrei usarla ?
    Vi ringrazio tantissimo

Predefinito Re: Problema con la barra spaziatrice della tastiera

prova a smontarla e vedere se c'è qualcosa che blocca la barra..

Seeee....e chi ha il coraggio di smontarla ??? :D :D

Ma che tastiera è?? Mal che vada sono 5/6 viti da svitare :D

Mi sembra strano che non intervenga qualche utente di vecchia data come accade di norma...
    Comunque si tratta di una tastiera di marca Microsoft collegata ad un computer fisso ( dunque non ho un portatile).

Admin L'avatar di Tonyevol
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Ciao rosellina E' estate e tanti qui dentro sono in giro per spiagge e valli montani, ecco perche' non risponde nessuno

Per la barra spaziatrice che si blocca su di un lato potrebbe trattarsi di usura o di sporcizia. Nel primo caso c'e' poco da fare, mentre nel secondo puoi provare a dargli una pulita. Se non te la senti di smontare la tastiera, puoi provare ad utilizzare una bomboletta di aria compressa. Per farlo, soffia "delicatamente" (quindi senza troppa enfasi) con la cannuccia della bomboletta fra gli spazi della tastiera cercando, inclinando la tastiera, di "spruzzare" via lo sporco: polvere, residui di cibo, capelli, peli di varia natura e genere. Operazione questa da fare ogni tanto, specie se si possiedono animali in casa

Come alternativa alla bomboletta spray, esistono anche dei gel, lavabili, per poter pulire via lo sporco, io ad esempio la utilizzo sulle tastiere dei notebook, come quello che ti posto qui di seguito

Se in caso fossi interessata ad acquistarne uno, io ho trovato questo

Nel caso in cui la "soffiata" con la bomboletta spray non dovesse essere sufficiente, dovresti purtroppo ricorrere allo smontaggio della tastiera per accertarti delle condizioni in cui si trova il tasto incriminato e in particolar modo la membrana sotto di esso
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Bene Tony,ti ringrazio tantissimo per avermi spiegato come utilizzare la bomboletta di aria compressa

Chunin A L'avatar di chiby

Risolto poi il problema?

@Tony
    Qualche info in più su questi gel? Li ho sempre visti nei negozi e pensavo fossero una cavolata, ma se dici che sono buoni...
    Sono lavabili, giusto? Quante volte più o meno si riescono a riutilizzare? C'è qualche marca migliore o qualcuna da evitare?
    'Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana' [CIT.]

ciao rosellina.. siamo in ferie..... è estate... fa caldo..... si va al mare......
    un appunto...
    questi gel... apparte il divertimento nell'usarli, funzionano ma hanno un incoveniente... costano....
    la bombola di aria compressa... costa....
    non molto ovvio... ma secondo me difficilmente risolvi il problema della barra spaziatrice se non togli quel tasto e pulisci ben bene...
    per toglierlo? fai leva con un cacciavite e tiralo verso l'alto...
    per rimetterlo agganci l'astina in metallo e poi premi. con un po di forza...
    MA!!!! risparmiati i soldi della bomboletta... a meno che non la riusi per qualche altra cosa...
    anche perché con i 6 /7 euro che risparmi sulla bomboletta sei già un bel passo avanti per comprarti una tastiera nuova...
    p.s io la smonterei comunque..
    Modder si nasce... ed io modestamente lo nacqui...

Iscriviti anche tu al Primo Club Italiano sul modding
    Quando muoio voglio farmi Cromare...

Admin L'avatar di Tonyevol
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Citazione Originariamente Scritto da chiby Visualizza Messaggio
    @Tony
    Qualche info in più su questi gel? Li ho sempre visti nei negozi e pensavo fossero una cavolata, ma se dici che sono buoni...
    Sono lavabili, giusto? Quante volte più o meno si riescono a riutilizzare? C'è qualche marca migliore o qualcuna da evitare?
    Io fino ad adesso l'ho riutilizzato una decina di volte se non ricordo male ed e' ancora utilizzabile. Riguardo alla marca credo che siano tutte uguali...anche se io ho utilizzato fino ad adesso, solo quella linkata nell'immagine
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •