1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Problema grosso con il monitor!!!!!

Predefinito Problema grosso con il monitor!!!!!

Salve a tutti, come da titolo ho un grosso problema con il monitor del Pc. Il monitor in questione Ŕ un NEC MultiSync LCD175VXM+. Improvvisamente un giorno, accendendolo a che si vedeva bene, ha cominciato a vedersi a righe verticali. Il colore sembra scomparso ma appena dopo 2 minuti si vede lo sfondo ma le icone del desktop non si leggono, ho provato sia in VGA che in DVI. Qualcuno di voi ha avuto problemi del genere? Quanto potrebbe costarmi ripararlo, o magari ne compro uno nuovo?
    Non ci sono problemi..... Solo soluzioni!!!!! Cit.

Chunin A L'avatar di chiby
    LocalitÓ
    Sangano (To) - Venezia (Ogni tanto)

Predefinito Re: Problema grosso con il monitor!!!!!

Hai provato con un'altra sorgente? Magari la colpa Ŕ della scheda video, non del monitor
    'Due cose sono infinite: L'universo e la stupiditÓ umana' [CIT.]

Ciao, si certamente ho un altro monitor Samsung e funziona sia in HDMI DVI e VGA. Non Ŕ la scheda video, il fatto Ŕ che il monitor che da problemi mi piace molto anche esteticamente oltre ad essere pi¨ contenuto nelle dimensioni. Qualche altro consiglio? Grazie per la risposta.

Moderator L'avatar di t-rex
    LocalitÓ
    roma

Ciao potresti aver magnetizzato il monitor..hai della casse vicino al display?molti monitor hano una funzione che ora non so come si chiami...che praticamente lo smagnetizza.. Dovresti avere nel menu del monitor un qualcosa con un monitor tremolante... O qualche condensatore gonfio o peggio ,potrebbe essere lo starter o neon che si trovano in questi lcd ..a questo punto non ti conviene ripararlo

Iscriviti al nostro canale

Er moderator de roma!!!!!

Ciao, e grazie della risposta. Il monitor ha le sue casse integrate. Non ho mai collegato casse esterne, ma solo il 5.1 che Ŕ lontano circa 4 metri dal monitor. E poi il surround lo collego al Pc e non al monitor. Provo con il tuo consiglio nel men¨ del monitor e ti aggiorno. A dopo!
    Ultima modifica di Leandro92; January 7th, 2014 alle 13:56

Niente da fare. Ho riportato addirittura il monitor alle impostazioni di fabbrica, ma niente. Trovo migliorati solamente i colori, nient'altro. Ad ogni modo mi hai consigliato di comprarne un altro, ma quanto mi verrebbe a costare ripararlo? Mi piace molto come monitor Uff.

Moderator L'avatar di t-rex
    LocalitÓ
    roma

Non so...questo si fa sempre riferimento all onestß della persona che te lo ripara....purtroppo non molti sono onesti......capace che un pezzo costa 40 euro e te ne fa pagare 70 di manodopera...110 ...
    Se hai un po di dimestichezza col fai da te..puoi smontarlo e dargli un occhiata...analizza visibilmente la scheda elettronica e vedi se riporta qualche condensatore gonfio....e poi contralla i neon del monitor

Iscriviti al nostro canale

Er moderator de roma!!!!!

Come darti torto. Poi con la crisi che c'Ŕ non tengono pi¨ ai clienti ma pensano a come impaccare il prossimo. Ok allora provo a smontarlo e vedo se trovo qualcosa che non va. A dopo

Nulla, ho smontato prima il piedistallo, poi la plastica posteriore e dopo ho staccato i vari spinotti dell'lcd. La scheda madre chiamiamola cosý sembra buona a prima vista, i condensatori sono ok. Boh non mi resta altro da fare che portarlo in qualche centro assistenza e vedere che testa hanno e costatare o meno l'eventuale prezzo della riparazione. Ti ringrazio comunque Ciao

1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •