2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 63

Discussione: HDJ Project: Steel

Predefinito Re: HDJ Project: Steel

La cosa mi incuriosisce per stile e disposizione dei componenti e, visto che anch'io lavoro nell'ambito nautico e faccio anche le cose che fai tu "saldare tagliare etc etc mi può far solo bene per fare esperienza in questo mondo",detto questo ti auguro un buon lavoro, spero di vederlo a lucca visto che l'anno scorso non c'è lo fatta a venire ma quest'anno proverò ad esserci.

Supermod L'avatar di Rankine

Eccomi!!!! penso di aver capito che cosa vorrai fare e.... cazzu cazzu!!!!!
    SI REALIZZANO COMPONENTI PER WATERCOOLING SU COMMISSIONE E/O A PROGETTO CON MACCHINE A POSIZIONAMENTO ASSISTITO CNC. PER INFO CONTATTATEMI IN PM

Chunin A L'avatar di Herodj

Grazie a tutti, ora iniziamo a lavorare no stop fino a quando non si vedrà qualche foto decente

iniziamo ad ingranare sulla mod. Il tempo è davvero poco e mi tocca fare gli straordinari!
    Mentre ero insieme a mio padre mi è caduto l'occhio su questa griglia (che si usa solitamente per lo scolo dell'acqua credo... boh, ma è quello che mi serviva! lol) e mi è subito scattata la scintilla! :D

è perfetta per il frontale... ovviamente và pulita dalle varie scorie e integrata per bene con la struttura!

per ora mi son limitato a tagliarla...

per ora devo procedere su ben altre cose, dopo aver finito le cose più importanti mi metterò a pulirla per bene e saldarla alla struttura
    la mia idea era di piazzarla così...

per ora tralasciamo la griglia e iniziamo a dare forma alla struttura!

La struttura prevede anche un'altra parte dove alloggerà la mobo e hw vario, per far sì che sia possibile ho provveduto a comprare questo profilato ad U da 2cm

....
    Do Modding.... Feel Better

ne ho comprati 2, procediamo con la lavorazione!
    inizio con il primo dove eseguo un taglio a V per evitare di creare troppi pezzi da avvitare...

che con un pò di forza piego...

l'altro invece è più complicato perchè segue il profilo della struttura!

ed ecco il risultato... è tenuta solo con le mani! Successivamente la fisserò alla struttura!

Per questa sera è tutto, a domani!

Buona serata,
    Hero

Moderator L'avatar di t-rex

io mi metto comodo ad imparare!!

Iscriviti al nostro canale

Er moderator de roma!!!!!

Al massimo quello che ancora deve imparare qualcosa qui sarei io

Tornando seri (o almeno quanto si riesce ) In questo periodo sto facendo comparse santuarie per i forum perchè sto spingendo al massimo la mod e devo dire che i progressi sono visibili di volta in volta...

Domenica, armato di santissima pazienza mi dedico alla fase del "rivestimento" dello scheletro di angolari, iniziamo dalla prima lamiera che sarà sottoposta alla mia dose massiccia di dremel e lima... La parte interna!
    Per sbrigare il lavoro ho voluto creare un pezzo unico da lavorare senza dover badare ad unire le lamiere

Iniziamo quindi! Ecco la lamiera dove ho già provveduto alla piega che segue il profilo interno dello scheletro!

dopo aver controllato che le mie misure siano state prese bene inizio a sbizzarrire la mia fantasia su come organizzare lo spazio...

sulla parte "superiore" creerò un'alloggiamento per 2 ventole da 120 che andranno a raffreddare il futuro radiatore

mentre sul fondo....

dopo un'ultima controllatina si accende il dremel!

....

....

La lamiera era molto sottile e in meno di un paio di ore sono riuscito a completare tutta la scritta e a dare una passata di lima!

....

per evitare di trascorrere la giornata oziando ho intagliato e completato l'apertura delle ventole

ed ecco tutta la lamiera completata!
    (si, lo so... mancano i fori delle ventole)

Con questo è tutto, un'altro punto che va eliminato dalla lista delle cose che rimangono per la mod!

Buona serata a tutti,
    Hero

Supermod L'avatar di Rankine

bellissima scritta, davvero, e.... ottimi tagli, come ci hai sempre abituato a vedere
    SI REALIZZANO COMPONENTI PER WATERCOOLING SU COMMISSIONE E/O A PROGETTO CON MACCHINE A POSIZIONAMENTO ASSISTITO CNC. PER INFO CONTATTATEMI IN PM

Admin L'avatar di Tonyevol
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Bella la scritta Fra! Sei sempre un maestro in questo, altro che!
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •