1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: IRON_MOD

Predefinito IRON_MOD

Ciao a tutti è passato un po di tempo dall'ultimo post, e come promesso anche se con un po di ritardo vi mostro il mio mod
    Faccio una piccola premessa il mio mod nasce dall'idea di mio figlio che è un piccolo grande appassionato di ironman e siccome io era un po di tempo che volevo moddare il computer ho deciso di unire le due cose.
    Il budget non è stato dei migliori tanto è vero che non ho fatto altro che smontare il mio pc e rimontarlo nella sua nuova "CASA" con l'aggiunta di qualche pezzo qui e la...

Vi mostro le foto e se avete da fare qualche domanda non esistate...

Nome: 1.jpg
Visite: 343
Dimensione: 53.2 KB

Nome: 2.jpg
Visite: 342
Dimensione: 43.8 KB

Nome: 3.jpg
Visite: 371
Dimensione: 41.2 KB

Nome: 4.jpg
Visite: 362
Dimensione: 36.6 KB

Nome: 5.jpg
Visite: 342
Dimensione: 45.6 KB

Queste prime immagini si riferiscono come avrete capito sicuramente hai 2 pannelli frontali, questi sono stati progettati, modellati e stampati da me con l'aiuto di persone che sono di mestriere.
    "Stay Hungry Stay Foolish"

Predefinito Re: IRON_MOD

Ora vi mostrerò la parte elettronica con le foto piu significativa perchè ne sono talmente tante che per postarle tutte... capirete no.
    Cmq poi se volete chiedere qualche immagine piu dettagliata posso anche inviarvela

Nome: 11.jpg
Visite: 346
Dimensione: 61.1 KB

Nome: 9.jpg
Visite: 372
Dimensione: 46.4 KB

Nome: 8.jpg
Visite: 371
Dimensione: 28.1 KB

Nome: 9a.jpg
Visite: 335
Dimensione: 86.6 KB

Nome: 10.jpg
Visite: 357
Dimensione: 63.4 KB

Ora la parte del cuore di ironman realizzata al tornio completamente in alluminio e rame la parte interna

Nome: 6.jpg
Visite: 369
Dimensione: 51.0 KB

Nome: 13.jpg
Visite: 350
Dimensione: 27.9 KB

Nome: 12.jpg
Visite: 359
Dimensione: 19.0 KB

Nome: 14.jpg
Visite: 364
Dimensione: 30.3 KB

Nome: 15.jpg
Visite: 343
Dimensione: 52.7 KB

Qui inoltre ho aggiunto anche la parti frontali praticamente completate nell'assemblaggio, mancherebbe solo il montaggio e l'accensione.

E per finire "cosi concludo e spero di non avervi annoiato troppo anche se ho cercato di essere il piu sintetico possibile"
    il montaggio e l'accensione del pc.

Credo che per essere stato il mio primo modding non è venuto male anzi io personalmente sono molto soddisfatto, spero piaccia anche a voi.

Cmq una cosa la devo dire, vedere mio figlio con gl'occhi che gli brillavano dalla felicità non appena l'ha visto per me è gia una vittoria...

Grazie anticipatamente a tutti quelli che vedranno e commenteranno "positivamente e negativamente" il mio lavoro......

Nome: 17.jpg
Visite: 352
Dimensione: 47.9 KB

Nome: 18.jpg
Visite: 340
Dimensione: 63.9 KB

Nome: 16.jpg
Visite: 352
Dimensione: 57.9 KB

Admin L'avatar di Tonyevol
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Hai incassato il tutto dentro un mobiletto?

Mi piace come hai riprodotto il "cuore" dell'armatura di iron man

Sicuramente vedere la gioia stampata sul volto di tuo figlio e' stato il premio migliore di tutti

Peccato che non abbiamo potuto "vivere" in diretta le fasi di lavorazione di questo progetto, magari sara' per il prossimo mod
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

si tutto incassato all'interno del mobiletto con un sistema di ventilazione opportunamente studiato e sembrerebbe

che problemi di surriscaldamento non ce ne siano in quanto posso monitorare il tutto con un controller delle ventole

installato appositamente per tenere sotto controllo le temperature..

si hai ragione anche io avrei voluto postare il work in progress ma proprio per questioni di tempo non ho avuto

tempo visto che quest'anno è stato un anno molto impegnativo a lavoro...

Cmq il prossimo vi terrò maggiormente informati sull'evoluzione del MOD...

Grazie....

Anziano Di Corte L'avatar di Picio

piccolo appunto, per il lavoro nulla da eccepire....

ma il generatore arc non ha dei blocchetti di rame, ma bobine, potresti ricoprire quelle parti con del ferro ramato a mo di spire
    Solo avendo l'orgoglio umile, ma sacro di ubbidire, si conquista il diritto di comandare.
    La fortuna non esiste,esiste solamente il momento in cui il talento incontra l'occasione!!!
    Co-Founder della Premiata Ditta di Italiamodding!
    Vivo la mia vita un quarto di miglio la volta!
    Legge delle 12 P : Prima Pensa Poi Posta Perchè Post Poco Pensati Possono Produrre Parecchie Puttanate.

Chunin A L'avatar di chiby

E' venuto fuori veramente un bel lavoro, complimenti!

Unico appunto, avrei rifinito meglio la parte dei lettori dvd, così a mio avviso stonano un pò... Magari nasconderli dietro un sportellino che rimanesse in linea con il resto
    'Due cose sono infinite: L'universo e la stupidità umana' [CIT.]

Colgo l'occasione per ringraziare dei complimenti.

Rispondo anche agli appunti fatti

si Picio, so bene che il generatore arc è composto da bobbine di rame ma il vero problema è stato, primo la durata delle lavorazioni, preparazione, stampaggio e verniciatura dei pannelli, costruzione dell'intero mobile, assemblaggio del pc il tutto considerando il fatto che come ho detto all'inizio del post ho sfruttato il mio di pc quindi in casa senza pc sapete cosa vuol dire?

Cmq non escludo che magari in futuro non lo perfezionerò perchè sicuramente risulterebbe molto piu definito....

Stessa cosa vale anche per l'osservazione che mi ha fatto Chiby con l'unico ostacolo però della profondità in quanto essendo costruito il mobile in funzione di una rientranza che ho sulla parete, la profondità non sarebbe bastata mettendoli completamente all'interno, però è davvero un'ottima idea e non escludo che magari piu in la non possa comprare dei lettori bluray di quelli esterni che in rapporto misure sono abbastanza piu piccoli di quelli standard e la fessura risulterebbe anche piu sottile...

Vi ringrazio ancora....

ottimo lavoro mi associo con tony peccato non avere visto il lavoro completo,ma sarà per la prossima volta
    Ultima modifica di bludragon; September 12th, 2013 alle 00:37
    Non c'e' niente di piu' pericoloso di un cretino che ha ragione per caso.
    TheArtOfModding?

1 di 3 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •