Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Xpud su Pc vecchio!!!!

Predefinito Xpud su Pc vecchio!!!!

Salve a tutti, ho trovato in rete questa distro, che si avvia in un lampo. La userei soltanto per navigare, anche perché altrimenti perderebbe la velocità se comincio a riempirla di tools pressoché inutili. L'ho provata da un amico con un Pc secolare, e devo dire che mi è piaciuta sopratutto per la sua semplicità, oltre che per la fluidità. L'unico problema è stato quello di installare i driver opt. O meglio non capisco come farli caricare dalla distro durante l'avvio. Anche se siamo in possesso dei file opt, dobbiamo caricarli ogni volta manualmente andandoli a cercare nella cartella specifica. Come faccio a farle caricare automaticamente???? Un grazie anticipato a tutti coloro che mi aiuteranno!!!!
    Non ci sono problemi..... Solo soluzioni!!!!! Cit.

Admin L'avatar di Tonyevol
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Predefinito Re: Xpud su Pc vecchio!!!!

Per caricare i file all'avvio della distro devi modificare il file incaricato del boot. Per fare cio' dipende se hai installato xPud su windows, su linux o su di una chiavetta usb, perche' il bootloader differisce per ognuno di loro. Per maggiori informazioni puoi vedere questo topic sul forum di supporto. I moduli opt che puoi avviare, sono al massimo sei per il momento e devi indicarne il percorso sotto la voce "initrd" presente nel file del bootloader su indicato. Ovviamente devi aver creato precedentemente la cartella dove vengono inseriti i moduli opt, ricordandoti che per windows, la cartella deve essere c:/opt, per linux deve essere /opt (vedi tu se preferisci sotto la cartella user oppure quella root) mentre su di una chiavetta usb sotto la cartella root

Spero ti sia tutto chiaro e che riesca a risolvere l'avvio automatico dei moduli

Un saluto!
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Ciao Tony e grazie per la risposta. Al momento è installato su una pennetta usb. Provo e ti faccio sapere!!!! Grazie ancora!

Admin L'avatar di Tonyevol
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Di nulla. Visto che e' su chiavetta usb, ricordati che la cartella per i moduli deve essere creata direttamente sotto la cartella "radice" ( / ) o "root" della chiavetta
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Ok ok grazie per la dritta!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •