Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Aiuto!!!!! CPU guasta?????

Predefinito Aiuto!!!!! CPU guasta?????

Ciao a tutti, come da titolo ho riscontrato un grosso problema sul bios. Invece della solita frequenza di calcolo, in dual core che se non erro si aggira sui 2.99 Ghz il bios ne segnala 2.00 Ghz. E come se la Cpu lavorasse in single core. Avviando Windows, nelle impostazioni di sistema effettivamente segnala 2.99 Ghz. Avviando CPU-Z x64 compare la frequenza 1998 Mhz. Da cosa pu˛ dipendere???? Il programma nemmeno segnala il secondo core. Secondo voi, la CPU Ŕ guasta?????? Mai Overclockata... Grazie anticipatamente!!!!!
    Non ci sono problemi..... Solo soluzioni!!!!! Cit.

Predefinito Re: Aiuto!!!!! CPU guasta?????

Salve a tutti, ho risolto il problema sopra citato nel seguente modo; ho aggiornato il bios da 1.80 a 1.90, poi ho caricato i valori del bios predefiniti.

Admin L'avatar di Tonyevol
    LocalitÓ
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Rispondo solo adesso, visto che erano un po' di giorni che non controllavo il forum. Premesso che la frequenza di un processore non varia in base al numero di core, molto probabilmente quello che vedevi era un setting errato del bios, come appunto dici di aver risolto dopo un aggiornamento. Non dimenticare pero' che le cpu moderrne, regolano la loro frequenza di esercizio in base al carico di lavoro che il computer sta svolgendo, pertanto a carichi minimi la frequenza del processore scende fino al limite impostato dal produttore, per poi risalire gradualmente in presenza di lavori che necessitano di potenza maggiore
    [cit.] "il software Ŕ troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Ciao Tony, grazie per la risposta. Ora il discorso della frequenza Ŕ molto pi¨ chiaro. Mi scuso per il ritardo, ma visto che non ve li ho fatti in tempo, gli auguri, buon 2014!!!!! A presto!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •