1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 101

Discussione: Prusa i3 Graber Style

Predefinito Prusa i3 Graber Style

Bene, dopo un mese a ragionarci sotto banco, vedere le varie versioni, i vari modelli, ragionando sull'elettronica, struttura, oggi si parte con il nuovo progetto..

La mia prima Stampante 3D

La versione su cui prenderò spunto è la Prusa i3 verione Graber ( qui il link con i file)

Esattamente la versione a destra, che comprende al suo interno già l'alimentatore, il display e il resto dell'elettronica.

La struttura, e i file del link sono per creare la struttura in MDF di 9mm (o 10, non mi ricordo) io invece con non poca pazienza mi sono messo a modificare tutte le parti della struttura per farla in ferro tagliato con il laser da 8mm..
    Stampa pure durante una guerra :D :D
    Ecco i pezzi modificati

Per l'elettronica mi affiderò ai collaudati RAMPS 1.4 + A4988 ( per iniziare, poi forse passerò a la versione con più step ) per la gestione dei motori (nema17), Arduino Mega 2560 per il controllo della stampante, più Heatbed MK2a, supporto a LCD ed SD .. ecc..

Invece per l'estrusore punto sul G3D Budda-style

Per ora ho dato l'avvio al taglio della struttura in ferro, mentre devo finire di racimolare i dindi per l'elettronica..

Finirò per Gonzaga?? Chissà

Un plauso sopratutto va a Odino87 di indiegearlab, che mi ha aiutato e sopportato con le mie mille domande

Supermod L'avatar di Rankine

Predefinito Re: Prusa i3 Graber Style

Urcaaaa!!!! Ottimo progetto, speriamo di vederlo in funzione allo stand del MOMIC!!!!!

P.S: mi tornerai utile, insieme al taglio laser....
    SI REALIZZANO COMPONENTI PER WATERCOOLING SU COMMISSIONE E/O A PROGETTO CON MACCHINE A POSIZIONAMENTO ASSISTITO CNC. PER INFO CONTATTATEMI IN PM

Moderator L'avatar di t-rex

bellooooo io seguooo....

Iscriviti al nostro canale

Er moderator de roma!!!!!

Spero di avere la struttura in mano entro la fine della settimana

Admin L'avatar di Tonyevol
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Gran bel progetto, complimenti per l'idea e per la voglia di realizzarlo
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Jonin

Ho una domanda da porre su questi progetti.
    Sarebbero modificabili per avere un volume di stampa (molto) maggiore? (mantentendo la precisione)
    Sarebbe possibile usare una CNC per fare anche da stampante 3d (sostituendo il porta strumento con un estrusore) od il contrario? O ci sono differenze tali a livello di software di gestione che rendono la cosa ingestibile?
    CMQ sia... seguo pure io.

Per il volume di stampa è possibile, con i dovuti accorgimenti. Mi sono scordato di dire che questo tipo di stampante ha un volume di stampa di 20x20x20 cm circa..

Comunque una stampante più grande può essere per esempio Questa

Per il discorso di usare una CNC è possibile, anche se per la cnc serve più potenza, mentre per la stampante quello che conta è la precisione. Quindi dovresti regolare anche l'elettronica della CNC, mentre con la mia stampante non serve nemmeno un pc, basta una memory card con dentro un file .STL

Jonin

Quindi sconsigli di cercare di realizzare una "all-in-one"? (io volevo aggiungerci pure un modulo laser per il taglio di stencil ed affini...)

più che sconsigliarti devi valutare bene cosa ci vuoi fare, con che precisione, e cosa ti permette di modificare la tua CNC (velocità precisione ecc)..

Comunque mi ricordo di aver visto qualcuno aver fatto quello che vuoi fare te.. dai un'occhio in giro

Admin L'avatar di mic

Bel progettino anche io mi son appassionato alle stampanti 3d, ho iniziato con una semplice i2 e ora ho una mia custom

@ Fox Teoricamente con delle cinghie Dimensionare e soprattutto motori passo passo più grandi potrebbe essere fattibile. però tocca rivedere anche l elettronica perché una semplice ramps sarebbe insufficiente comunque una stampante 3d lavora più velocemente di una cnc quindi come meccanica è diversa (cinghie per la stampante e viti trapezoidali per le cnc)

Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di mic; January 15th, 2014 alle 09:45
    C\'è un filo sottile che separa la pazzia dalla genialità.........i modder

1 di 11 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •