1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: acquisto nuovo PC game

Predefinito acquisto nuovo PC game

salve a tutti.

dopo quasi 12 anni di servizio con maltrattamenti e esperimenti vari, vorrei mandare in pensione il mio vecchio pc game e con un budget di 700 euri vorrei acquistarne uno nuovo e raffreddarlo a liquido.

il case ce l'ho già, è un Termaltake armor+ full tower silver e dispongo anche di pompa e radiatore da 360 per il liquid cooling

come scheda madre mi ero indirizzato su una ASUS Crosshair V Formula-Z Republic of Gamers;

per il processore un bel amd phenom x6 e 8 gb di ram da espandere poi in un secondo momento.

alimentatore pensavo un Thermaltake SMART SE 730W

sono solo molto confuso sulla scheda video: con questa configurazione cosa mi consigliate? questo pc lo voglio solo adoperare per il gaming ma vorrei tenerlo più a lungo possibile magari eseguendo solo piccoli upgrade nel tempo

Ovviamente poi mi serve il wb per il processore ed eventualmente per la scheda video ma li devo ancora cercare.

grazie a tutti per i consigli!

Predefinito Re: acquisto nuovo PC game

la scelta della mobo è ottima secondo me, e idem anche per il procio e ram.
    l'alimentatore non mi convince molto, opterei per un voltaggio più alto.
    l' Asus HD7850 secondo me ha un buon rapporto qualità prezzo.
    " Better to burn out than to fade away soon "

avevo visto la 7750, ma la 7850 ha il doppio di gb;anche se ne prendo due di 7750 e le collego in crossfire, pagherei di più, poi si intona con il colore della mobo:lol e posso prenderne un'altra in un secondo momento.

alimentatore: quanti watt servono per il tutto? 850 potrebbero andare?

grazie mille, appena possibile inzio a postare la foto del case e del pc game che manderò in pensione usandolo come daily

ultimamente sono un po' contro al crossfire.
    secondo me non ha senso mettere in parallelo due schede, soprattutto perché l'incremento sarebbe del 35/40% in più delle normali prestazioni di una singola scheda.
    opta per una spesa unica, ma di doppia potenza, così da limitare gli ulteriori costi di un doppio wb.
    850/900w vanno più che bene.

Sono d'accordo con stallo sul crossfire: ha senso solo per le vga Top, altrimenti conviene acquistare direttamente una scheda video migliore. Considera poi che non tutti i giochi sono ottimizzati per la doppia scheda (sli o CF che sia) ed in questi casi l'incremento sarebbe ancora minore o quasi nullo.

Per il modello invece, se davvero vuoi farlo durare nel tempo, non scenderei sotto un HD7900. La serie 78xx è pure ottima, ma invecchierà prima.

Sono in disaccordo sulla potenza dell'alimentatore: sono completamente a digiuno di impianti a liquido e non so quanto possano consumare tra pompa, controller ed ammeniccoli vari. Ma con quel pc, tra cpu e vga, parliamo di consumi inferiori ai 400w quindi, se non sei intenzionato ad overcloccare, un buon ali di 600W REALI secondo me basta e avanza.

più che altro..
    Scheda video ti partono 200€ sicuri..
    Scheda madre 150€?
    Processore/ram dischi 200€

Se vuoi mettere sotto liquido solo il processore ce la dovresti fare.. senno la vedo pigia rientrare nei 700€

si bota, hai ragione riguardo a l'alimentatore,però secondo me è quel tipo di spesa che devi fare solo una volta.
    se un giorno vorrai cambiare la configurazione del hw, non dovrai tenere conto di un ulteriore acquisto per un nuovo ali.
    se devi prendere il Thermaltake SMART SE 730W ,con una spesa leggermente superiore pensa anche allo SMART M850W...sempre se vorrai un giorno cambiare il tipo di hw o fare come dice bota, o.c

verissimo Stallo, ma tieni presente che la tendenza dell'Hw è quella di diventare sempre più efficiente..le cpu consumano meno, così come le vga etc.. A mio modo di vedere un ALI che è sovradimensionato ora in futuro lo sarà ancora di più. L'unica discriminante è appunto la volonta di fare OC o SLI/CF.
    Non lesinerei sulla qualità, questo si.. anche perchè ho notato che ali di ottima fattura dopo 2-3 anni si vendono molto bene..

buongiorno a tutti!

scusate il ritardo ma è una settimana allucinante questa...

detto ciò: over clock non penso proprio di farne, per il momento ho intenzione di raffreddare solo il processore e se fattibile con la stessa pompa, lo stesso radiatore e relativo reservoir, raffreddare anche il daily collegando i tre wb in serie; se la pompa (una swiftech mcp 655) non ha basta portata allora adopero 2 circuiti separati.

quindi: prendo come mb la Asus citata sopra;

scheda video asus hd 7850 ddr5 2gb;

ram per il momento corsair 2x 4gb 1600ghz;

alimentatore 750w della termaltake;

hd western digital da 1tb.

manca solo il wb per il processore e siamo a posto.

intanto ho preso il mobile cha fa al caso mio per ospitare i due pc, rad e pompa

un HD ssd non ce lo vedrei male, ormai i costi per un ssd sono molto calati.
    e quello vecchio lo puoi sempre usare come storage.

1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •