Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Aiuto:Acquisto nuovi componenti: Ali e Sch.Video

Predefinito Aiuto:Acquisto nuovi componenti: Ali e Sch.Video

Buonasera ragazzi vi scrivo per risolvere un "dilemma" confidando nel vostro aiuto.

L'alimentatore,un cooler master da 620W,dopo anni di onorata carriera mi ha segnalato con il tipico ronzio la completa fusione dei condensatori.
    La prima avvisaglia precedente al ronzio è stata la mancata fornitura di corrente alla scheda video,una vecchia Ati HD4870,fino allo spegnimento del PC a desktop visualizzato.
    Vorrei chiedere,tenendo conto del portafoglio ovviamente,una buono combo ali-scheda video considerandolo come un piccolo upgrade.

Il sistema è il seguente:
    MOBO: Asus P5Q Deluxe
    RAM: Corsair 2 GB
    GPU:Ati HD 4870 Sapphire
    CPU: Intel Q9550 Quad Core
    ALI: Cooler Master 620W Silent Pro

Calcolate che gioco poco,ma non vorrei rinunciare alla qualità video quella volta che decido di farlo.
    Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Predefinito Re: Aiuto:Acquisto nuovi componenti: Ali e Sch.Video

ciao
    come alimentatore io prenderei un be quiet! Pure Power L8 CM 530W 80+ Bronze ATX sui 70€. Se non hai intenzione di fare OC come potenza basta e avanza (altrimenti se vuoi salire di prezzo ci sono i seasonic serie x o serie p)

come vga prenderei o una MSI R9 270X Gaming 4G Core 1030MHz/1120MHz Memory GDDR5 5600MHz 4GB DVI HDMI DP (poco sopra i 200€) per le prestazioni oppure una Sapphire R9 270X Core 1100MHz / 1150MHz Memory GDDR5 6000MHz 2GB DVI HDMI DP (poco sotto i 200€) per la silenziosità.

tutto questo tenendo conto del MIO portafogli, visto che non conosco il tuo

Citazione Originariamente Scritto da bota_fogo Visualizza Messaggio
    tutto questo tenendo conto del MIO portafogli, visto che non conosco il tuo
    Hai ragione bota non ho parlato del mio portafogli;100 euro di spesa sono troppo limitati per una combo del genere qualitativamente parlando rischio di prendere roba "scrausa",diciamo che il range varia da 150-200 eurI xD

OK, allora con un budget del genere io risparmierei sulla VGA e prenderei subito un ottimo ALI (acquisto che dura) e per la VGA, considera che io ho una HD6670 Ultimate e ci gioco a tutto: non al massimo della qualità ma a dettagli medio alti, quindi in un ottima di 'risparmio' andrebbe bene anche una Sapphire HD 7770 Vapor-X GHz Edition Core 1100MHz Memory GDDR5 5200MHz 1GH DVI HDMI DP sui 100 €

Perdonami se ti pongo un altro quesito.
    Al negozio di un amico ho notato una Sapphire R7 240 DDR3 2GB a 112 euro considerando,se non erro,che i modelli R7 e R9 sono successivi alle HD series,con 12 euro in più conviene prenderla?
    Grazie per il tuo aiuto e per il consiglio sul be quiet! =)

Guarda, fino adesso la serie Rx non è altro che un rebrand della vecchia serie HD, credo tranne pochissime eccezioni. In sostanza è la solita minestra ad un prezzo maggiorato. Potrebbe valere la pena per modelli più costosi perchè se in un futuro rivenderai la VGA questa potrà valere qualcosa in più. Ma sui modelli da 100€, che tra due hanni avranno un valore irisorio, questo non si applica, a mio parere.
    L'unico vantaggio della R7 240 è che ha 2GB di ram contro 1 della Vapor-x. In compenso è memoria più lenta (DDR3 a 1800 MHz contro DDR5 a 5200 MHz), la CPU ha 384 StreamProcessor e 8 ROP contro 684 StreamProcessor e 16 ROP della Vapor-x. Insomma la 7770 Vapor-x se non va il doppio della R7-240 poco ci manca.
    Questo non vuol dire che sia il miglior acquisto per rapporto qualità/prezzo, ma su quella fascia di costo va benissimo. Poi ci sono anche schede della serie R7 che meritano di essere prese in considerazione ma sicuramente non la 240 nè la 250.

Più chiaro di cosi...ti ringrazio tantissimo botafogo per i consigli che mi hai dispensato.
    Ti terrò aggiornato sull'acquisto =)

Figurati
    Aspettiamo notizie e foto (ma soprattutto le tue impressioni sugli acquisti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •