Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: NEO

Predefinito NEO

Ecco NEO, ho iniziao questo progetto con mio figlio da natale scorso, e siamo arrivati a questo setup:

- i5 4670k attualmente overclockato a 4.2 Ghz (precisamente 4.2/4.1/4.0/4.0)
    - Sabertooth z87
    - 16 gb kingston hyper x 1600
    - R9 280X Vapor-X
    - SSD 128 + WD 1TB blue SATA 3+ vari dischi reperiti in casa per backup
    - fan controller con monitor temperatura cpu/hd e una ventola addizionale (oltre alle 4 controllate dalla mobo)

Siamo in cerca di altre idee per la modifica, il case è un vecchio chieftec matrix, che però ha il pregio di avere una circolazione di aria perfetta.
    Vorremmo aprire una finestra sul pannello, ma non sappiamo ancora come fare un buon lavoro con il dremel. E' il nostro primo lavoro in assoluto, quindi stiamo cercando di imparare dagli esperti!

Carlo
    Immagini Allegate Immagini Allegate      
    Ultima modifica di CarlitoBrigante; March 5th, 2014 alle 17:43

Supermod L'avatar di Rankine

Predefinito Re: NEO

Bella base di partenza!
    Per fare il taglio sulla paratia puoi usare i dischi da taglio dremel, ma occhio che chieftec fa dei pannelli belli tosti. Procurati una buona dose di dischi e non avere la pretesa di passare dall'altra parte della lamiera al primo colpo. Fai così: traccia il perimetro della finestra da tagliare e comincia col tracciare il taglio usando il ditemelo, ma senza calcare troppo, tieniti un po' di margine tra il taglio e il bordo finale, in modo da poter rifinire i bordi in un secondo momento. Poi riprendi a incidere sulla traccia iniziale fintanto che il metallo non si esaurisce. Se qualcosa non ti è chiaro, chiedi pure!

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
    SI REALIZZANO COMPONENTI PER WATERCOOLING SU COMMISSIONE E/O A PROGETTO CON MACCHINE A POSIZIONAMENTO ASSISTITO CNC. PER INFO CONTATTATEMI IN PM

il chieftec son dei signori case... bel metallo.. di quello duro..
    con il dremel... avrai un bel po da fare..
    se posso darti un consiglio e se hai buona manualità... le linee lunghe e dritte tracciale con il seghetto alternativo...
    le curve con il dremel...
    ciaooooo
    Modder si nasce... ed io modestamente lo nacqui...

Iscriviti anche tu al Primo Club Italiano sul modding
    Quando muoio voglio farmi Cromare...

Grazie ragazzi, il case è davvero tosto. Ha un pannello che fa paura in quanto a rigidezza. Avevo pure chiesto ad un'officinetta di farmi il lavoro: 80€!

soldi rubati con un po di pazienza con un seghetto alternativo e finiture con dremel vedrai che puoi farlo tu.
    cosi quei 80 euri li usi per qualcosa d'altro
    Non c'e' niente di piu' pericoloso di un cretino che ha ragione per caso.
    TheArtOfModding?

looks really nice

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •