Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ciao Ciao XP!!

Predefinito Ciao Ciao XP!!

Tra pochi giorni, 8 aprile per la precisione Microsoft non rilascerà più aggiornamenti per Xp, mandandolo definitivamente in pensione.
    Qualcuno tra gli utenti ha ancora questo sistema operativo? Oppure Win 7 o magari Win 8 hanno preso il suo posto? Qualcuno sarà migrato al mondo Apple e qualche ardimentoso proverà Linux..
    Raccontateci la vostra esperienza diretta o di un amico o di un familiare !!
    Il saggio non pensa mai di essere arrivato

Admin L'avatar di Tonyevol
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Predefinito Re: Ciao Ciao XP!!

Di gente che lo usa ancora ne conosco a bizzeffe e molti sono già in lutto per il fatto che verrà dismesso. Anch'io lo utilizzo ancora su macchina virtuale per via di alcune applicazioni che non funzionano sulle versioni successive di Microsoft. Alla fine però è giusto così. Il mondo informatico è in costante evoluzione e non ci si può fermare troppo a lungo indietro

Inviato dal mio Xperia U utilizzando Tapatalk
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Jonin

Io ho diversi pc con Xp.
    Alcuni li passero' a Linux (che un paio hanno gia' in dual-boot), altri resteranno con Xp ma "isolati".
    Altri ancora hanno il dual con 7 (e manterranno la partizione xp solo per alcuni programmi in caso di bisogno).
    In ditta sto' curando la migrazione a 8 (piccolo conato...) di tutti i vecchi pc tranne uno (che manda una piccola CNC e che e' stato gia' fisicamente isolato dalla rete aziendale).

Ha fatto la differenza su Pc datati a lungo, ma come detto da Tony non bisogna rimanere troppo indietro. Sarebbe meglio se Microsoft fornisse alle aziende delle versioni di 7/8 semplificate per girare sempre su Hardware meno potente. Il problema di molte aziende oggi giorno, è che per la crisi non spendono fondi per aggiornamenti Hardware, ma preferiscono restare indietro.
    Non ci sono problemi..... Solo soluzioni!!!!! Cit.

xp lo usato per parecchio tempo ma ormai e da 2 anni almeno che sono passato a seven
    peccato perchè e il sistema più azzeccato da microsoft a mio parere
    Non c'e' niente di piu' pericoloso di un cretino che ha ragione per caso.
    TheArtOfModding?

Io pure ho XP Home e mi ci trovo benissimo...
    Stesso discorso vale per mio cugino che lavora in una dogana piemontese
    e mi ha detto che non lascerà mai XP.
    Ma detto fra noi, ragazzi, che cosa succederà se nonostante la sospensione definitiva degli aggiornamenti del sistema, si continuerà ad utilizzare XP ?
    Che rischi corriamo ?

Admin L'avatar di Tonyevol
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Che si possano installare malware e virus sul PC sfruttando vulnerabilità del sistema operativo che non verranno mai aggiustate

Inviato dal mio Xperia U utilizzando Tapatalk
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

io ho ancora xp sul laptop, ma non so ancora come mi regolerò (lo accendo raramente ormai)..
    molti amici/conoscenti sono già migrati verso altri lidi. In genere ho consigliato Seven a chi aveva pc prestanti.. per i pc più obsoleti ho sempre consigliato lubuntu.
    Devo dire che i più soddisfatti sono quelli passati a lubuntu.

I rischi potrebbero essere molti, ad esempio gli aggiornamenti hardware, che poi secondo me faranno solo per edizioni successive. Andrà a finire che bisognerà per forza aggiornare.....
    Non ci sono problemi..... Solo soluzioni!!!!! Cit.

Moderator L'avatar di t-rex

Io sono passato da tempo a win 7 e devo dire che mi sono trovato bene fin da subito...

Iscriviti al nostro canale

Er moderator de roma!!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •