1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Faggio open air

Predefinito Faggio open air

Ciao! Siete approdati nel worklog del mio primo vero progetto di modding
    Dal momento stesso in cui ho assemblato il mio primo pc ho iniziato a pensare alla costruzione di un case personalizzato; inoltre da tempo avevo il desiderio di passare all'open air. A ciò uniamo il fatto che un bel giorno ho visto dei fantastici pannelli di faggio listellare, ed eccoci qui
    Il faggio, come si intuisce dal titolo, è il vero protagonista di questo lavoro: credo che fonda bene la classicità e il calore del legno alla modernità adatta a un banchetto per pc. Ma al di là di tutte queste elucubrazioni artistiche, il mio lavoro vuole essere prima di tutto funzionale: cosa me ne faccio di un aggeggio bellissimo ma totalmente inutile??
    Più che di un banchetto a tutti gli effetti si tratta più di un ibrido fra un banchetto e un case: alimentatore e hard disk saranno infatti ospitati in un'apposita struttura chiusa allo scopo di limitarne il rumore (io esigo che il mio pc sia silenzioso! ); il risultato è un layout molto particolare che trovo anche gradevole esteticamente.
    Ma ora "ciancio alle bande" e via con le foto!

Partiamo dal materiale da cui prenderanno forma le varie parti:

E proseguiamo con le prime le prime lavorazioni:

Per ora è tutto, spero di aver destato la vostra curiosità e non avervi annoiato
    Ultima modifica di steve_95; July 25th, 2014 alle 11:28

Predefinito Re: Faggio open air

ciao e benvenuto....
    il legno è sempre stato un materiale che mi affascina...
    vediamo cosa tiri fuori dal cilindro..
    Modder si nasce... ed io modestamente lo nacqui...

Iscriviti anche tu al Primo Club Italiano sul modding
    Quando muoio voglio farmi Cromare...

Citazione Originariamente Scritto da _FAX_ Visualizza Messaggio
    ciao e benvenuto....
    il legno è sempre stato un materiale che mi affascina...
    vediamo cosa tiri fuori dal cilindro..
    Grazie per il benvenuto!
    In realtà a me l'idea di un case/banchetto in legno non mi piaceva granchè inizialmente, ma quando ho visto questo faggio listellare...beh ho cambiato idea di botto
    Spero di non sfigurare troppo fra le opere d'arte che ho visto in giro per il forum

Admin L'avatar di Tonyevol
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Benvenuto Steve e buon modding. Attendiamo di vedere gli sviluppi del tuo progetto
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Citazione Originariamente Scritto da Tonyevol Visualizza Messaggio
    Benvenuto Steve e buon modding. Attendiamo di vedere gli sviluppi del tuo progetto
    Grazie anche a te
    A breve nuovi aggiornamenti sui lavori

ciao steve benvenuto anche da parte mia,ovviamente ti seguo pure io
    Non c'e' niente di piu' pericoloso di un cretino che ha ragione per caso.
    TheArtOfModding?

Citazione Originariamente Scritto da bludragon Visualizza Messaggio
    ciao steve benvenuto anche da parte mia,ovviamente ti seguo pure io
    Grazie

Bene, come promesso ecco qualche update
    Innanzitutto ho ritagliato la finestra dietro alla scheda madre, con un supporto per sostenerla, e un'apertura per i cavi dell'alimentatore:

Sulla sinistra verrà infatti costruita la "scatola" che conterrà hdd e alimentatore; a tal proposito ecco uno smusso per il passaggio dei cavi:

Che nonostante qualche dubbio sorto in fase progettuale si rivela di dimensioni perfette:

Ovviamente va rifinito e ripulito ancora tutto

Per ora è tutto, a domani con altri sostanziosi up!

domani e oggi!!! dove sono gli up????
    Non c'e' niente di piu' pericoloso di un cretino che ha ragione per caso.
    TheArtOfModding?

Citazione Originariamente Scritto da bludragon Visualizza Messaggio
    domani e oggi!!! dove sono gli up????

"la pazienza è la virtù dei forti"

Mi sono accorto che dalle foto che ho messo non si capisce granchè di come sarà il progetto finale Cercherò di rimediare

Intanto una domandina: oltre alle Bitfenix Alchemy che altre prolunghe sleevate mi consigliate? Che non costino un capitale e siano ben fatte possibilmente

Predefinito

Ecco gli ultimi lavori (con un giorno di ritardo, lo so...@bludragon mi spiace ma non ho mantenuto la promessa )
    Ho tagliato i tre lati del box per psu e hdd, con uno smusso in cui sarà "incastrato" il coperchio:

Ed ecco come si presenta il box assemblato:

L'incastro per il coperchio nel dettaglio:

Ovviamente va ancora rifinito tutto (non guardate quanto sono storti alcuni tagli )
    L'insieme sta iniziando a prendere forma, ma c'è ancora molto da fare: passaggi vari per i cavi, supporti per la scheda madre, supporto antivibrazione per l'hard disk, pannello i/o (che sarà proprio bellino se riesco a combinare ciò che ho in mente )...
    Opinioni??
    Ultima modifica di steve_95; July 27th, 2014 alle 23:12

1 di 3 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •