1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Project: Infinity

Chunin A L'avatar di Herodj

Predefinito Project: Infinity

Mi ero promesso, al termine dello Steel V2, che avrei smesso di moddare per un pò e mettere qualche soldo da parte e invece.... eccomi!!

Scherzi a parte, son felicissimo di ritornare con un nuovo worklog che spero di portare a termine il più presto possibile e ritornare a postare di nuovo sui forum!!

Per quanto riguardo la mod, questa volta ho voluto fare qualcosa di diverso dalle mod precedenti... Per prima cosa utilizzerò alluminio sottile e non più lamieroni di ferro (quindi questa volta il pc sarà leggero, giuro! lol), il quale sarà piegato da una piegatrice per creare l'intera struttura da un pezzo unico, senza nessuna giuntura (capirete poi dalle foto).
    Sul sistema di raffreddamento sono molto incerto, non mi son trovato molto bene con gli impianti a liquido, quindi per ora punto al raffreddamento ad aria, ma chissà, magari più avanti un'altra scimmia potrebbe farmi cambiare idea

Sarò onesto, mi sono ispirato molto alla serie dei case a edizione limitata della InWin, ma piuttosto che moddare su qualcosa di già fatto ho preferito creare una versione tutta mia e magari più bella.

Ecco quindi il mio nuovo progetto che ho chiamato Infinity!!

Ho fatto prima un abbozzo a matita e segnato tutti i gradi

dopodichè ho riportato tutto su sketchup!!

Dai che si ricomincia!!

Saluti,
    HeroDJ
    Do Modding.... Feel Better

Predefinito Re: Project: Infinity

Nessuno??

Finalmente si inizia!! Come già anticipato nella presentazione la struttura sarà creata quasi totalmente da un'unica lamiera di alluminio... non ho usato alluminio spesso sia perchè non mi conveniva economicamente e sia per avere un pc molto leggero dato che fin'ora ci sono andato sempre con strutture di acciaio.

Ecco quindi la mia base di partenza, una lamiera di alluminio di circa 6 decimi in tinta di rame (se non lo avete ancora capito è una lamiera che si usa per creare le grondaie per i tetti e dato che avanzava l'ho riutilizzata io).

con l'ausilio di una piegatrice effettuo tutte le piegature necessarie

Nel giro di mezz'ora, una decina di bestemmioni e qualche dubbio (ogni volta che moddo è così, quindi non sorprendetevi lol) la struttura prende forma

...

Ovviamente non posso lasciarla così com'è, si flette facilmente, per questo verranno aggiunti dei rinforzi di lamiere e piattine sempre di alluminio.
    Ma queste sono cose che vedrete più avanti, fino ad'ora ho potuto fare solo questo, ma spero che nel week-end mi arrivino certi pezzi per andare avanti

Buona serata a tutti,
    HeroDJ

e si riprendono i lavori...

Per prima cosa mi dedico a creare un tray per la mobo. La mobo che monterò sulla mod sarà quasi sicuramente una m-ATX (stavo pensando che quasi sicuramente diventerà un htpc da salotto), quindi parto da una lastra di plexy da 4mm e traccio tutti i tagli e i fori da eseguire oltre all'apertura dietro il socket

Dopo circa mezz'ora il risultato è il seguente

Ora preparo la struttura

....

...

e appoggio il tray per prendere le misure e tracciare i fori

dopodichè eseguo i fori in corrispondenza di quelli del tray

I distanziali che separeranno il tray sono i seguenti, dei distanziali F-F M3 da 15mm

con una vite posteriore li stringo alla struttura

...

e fisso il tray con viti m3

e anche per oggi è tutto... aspettiamo che qualcuno si faccia vivo

buona serata,
    HeroDJ

Admin L'avatar di Tonyevol
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Ci sono io a seguire il tuo nuovo progetto Francesco. La scelta dei materiali un po' mi ha stupito, un po' perché ci avevi sempre abituati ad altro e un po' per la scelta dell'alluminio "ramato". Pensi di fare qualche trattamento a mod ultimato per evitarne l'ossidazione?
    Per il momento le lavorazioni sono come sempre ad hoc, ti auguro buon lavoro e aspetto di vedere il seguito
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Administrator L'avatar di WeisseS

Io come molti già sanno ormai seguo veramente poco, mi sono decisamente allontanato dal modding ma seguire un progetto di un modder del tuo calibro e comunque di una persona che ha sempre dato il suo contributo in questa community è sempre un piacere!
    Vai Frà, ci sono anche io a seguire il tuo progetto
    Magiaaaaaa o magia, portami via!

Citazione Originariamente Scritto da Tonyevol Visualizza Messaggio
    Ci sono io a seguire il tuo nuovo progetto Francesco. La scelta dei materiali un po' mi ha stupito, un po' perché ci avevi sempre abituati ad altro e un po' per la scelta dell'alluminio "ramato". Pensi di fare qualche trattamento a mod ultimato per evitarne l'ossidazione?
    Per il momento le lavorazioni sono come sempre ad hoc, ti auguro buon lavoro e aspetto di vedere il seguito
    Ciao Tony, effettivamente si, questa volta ho voluto fare molti cambiamenti (la mia schiena mi ringrazierà )
    La scelta dell'alluminio ramato è una scelta relativa, non ci sarà la tinta color rame alla fine, anche se non ho ancora scelto il colore definitivo della mod, ma quasi sicuramente ci sarà una verniciatura semplice

Citazione Originariamente Scritto da WeisseS Visualizza Messaggio
    Io come molti già sanno ormai seguo veramente poco, mi sono decisamente allontanato dal modding ma seguire un progetto di un modder del tuo calibro e comunque di una persona che ha sempre dato il suo contributo in questa community è sempre un piacere!
    Vai Frà, ci sono anche io a seguire il tuo progetto
    Ciao Weiss, grazie mille
    Capisco, anche io mi sono allontanato definitavente da tutte le community per un anno circa per motivi personali e ora son tornato a pubblicare i miei lavori. Ci tengo soprattutto a questa community perchè è stata una tra le prime a cui mi sono iscritto e sono molto legato sia a voi tutti sia perchè ho avuto il piacere di persona gran parte di moderatori/utenti e ho visto che siete gente fantastica!

Domani è in programma un altro UP di alto livello

Admin L'avatar di Tonyevol
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Qualcuno potrebbe dire che è già domani..
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

1 di 4 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •