Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema con CD BURNER XP

Predefinito Problema con CD BURNER XP

Cari amici,
    giÓ un mesetto fa avevo avuto problemi col masterizzatore, nel senso che improvvisamente sembrava sparito dal mio computer.
    Problema che poi ho risolto grazie all'ausilio di esperti, ovvero ho dovuto eliminare il valore di una chiave nel registro di sistema.
    A quel punto ho installato CD BURNER XP e sono riuscita a masterizzare un CD audio senza alcun problema.
    A distanza di un mese sto constatando un altro problema mai verificatosi prima :
    quando apro CD BURNER XP, e dopo aver inserito un CD vergine nel vano del masterizzatore, il programma mi segnala che non ho inserito nessun disco, e conseguentemente lo spazio disponibile risulta a 00.00.
    Inutile dirvi che ho provato a inserire altri CD ma il risultato non cambia.
    In pratica, non risultando alcun CD inserito, non riesco nemmeno a trascinare i titoli delle canzoni nella parte sottostante.
    Ho giÓ controllato in Risorse del Computer, Gestione Periferiche, ma Ŕ tutto in regola.
    Mentre invece un mesetto fa, quando avevo avuto quell'altro problema, si vedeva un piccolo punto esclamativo giallo in prossimitÓ
    del codice che contraddistingue il masterizzatore in GESTIONE PERIFERICHE.
    Il dispositivo Ŕ :
    E: HL-DT-ST DVD-RW_GSA-H11N
    Il mio sistema operativo Ŕ Windows XP Home originale.

Come posso fare a risolvere il problema ?
    Vi ringrazio tantissimo

Jonin
    LocalitÓ
    Cesena (FC)

Predefinito Re: Problema con CD BURNER XP

Prova ad avviare il pc col cd di una live linux.
    Giusto per verificare che l'unitÓ non sia guasta.

Non ho idea di che cosa sia una live linux e ad ogni modo non ce l'ho :D
    Dimenticavo di dire che ieri ho provato a riprodurre un CD e non ho avuto alcun problema.
    Spero proprio che il masterizzatore non si sia rotto

Aggiornamento :
    sono riuscita finalmente a masterizzare il CD e credo di aver capito quale sia stato il mio errore !
    AnzichŔ prelevare i titoli dalla cartella consueta di mp3 che ho nei DOCUMENTI,
    avevo creato una seconda cartella dove avevo trascinato col mouse le sole canzoni da inserire nel CD,
    pertanto ogni titolo inserito in quella cartella era preceduto dalla scritta COLLEGAMENTO A.
    E quelle proprio non riuscivo ad inserirle nello spazio di Cd Burner !
    Allora mi Ŕ venuto in mente di provare a prelevare gli mp3 dalla cartella che ho nei documenti
    e tutto Ŕ filato liscio come l'olio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •