1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Project "Producer D3sk#Game" (build in progress)

Predefinito Project "Producer D3sk#Game" (build in progress)

Mi presento, sono un giovane ragazzo di 22 anni e mi chiamo Salvatore. Sono un appassioanto di informatica da molti anni ormai.
    Ecco il mio primo progetto, una Desk. Dopo aver visto la famosissima L3p D3sk mi sono invogliato a farne una anche io e personalizzarla con il mio stile. Ovviamente è previsto il raffreddamento a liquido per tutto il sistema.
    Dopo aver disegnato e ridisegnato vari progetti con SketchUp e Autocad sono arrivato a questa struttura, realizzata poi in ferro:

Successivamente ero indeciso tra forex e compensato, ma alla fine ho utilizzato il primo. Comprato non su misura ma tagliato a mano da me e di colore bianco, poi verniciato con il nero opaco.

ECCO UNA FOTO A LAVORO QUASI FINITO:

Il lavoro procede bene, seguiranno varie personalizzazioni per quanto riguarda la desk ma anche la disposizione e tanto altro. Spero che questo progetto sia di vostro gradimento anche se non è l'unica nel suo genere, al contrario ce ne sono a centinaia.
    Conterò sul vostro aiuto nel caso abbia dei dubbi.

Materiali Usati:
    Struttura: ferro
    Copertura: forex da 5mm
    Parte superiore: Vetro da 6mm

Configurazione Hardware di prova:
    - CPU: i7 4770k + Thermalright Macho
    - Scheda Madre: AsRock z87 Extreme 6
    - Ram: Kingston HyperX Genesis 2x4gb 1600mhz
    - Storage: Seagate Barracuda Sata II 500gb / WD Black 640gb
    - Alimentatore: Enermax Modu82+ 425w
    Scheda video: Sapphire r9 280x Dual-X

Configurazione finale:
    - CPU: i7 4770k
    - Scheda madre: (?)
    - Ram: (?)
    - Storage: (?)
    Alimentatore: (?)
    Scheda video: 2x sapphire r9 280x Dual-X
    In cerca di sponsor

Saranno presenti anche svariati componenti come:
    Ventole
    Fan Controller
    Cavi Sleevati
    Sensori di temperatura
    E molti altri

Raffreddamento a liquido:
    Ancora da stabilire. Per il momento posso solo dire che saranno raffreddati tutti i componenti: cpu, scheda madre, scheda video, ram e hdd. L'impianto avrà sicuramente due pompe D5 e da 2 a 4 vaschette cilindriche.
    In cerca di sponsor

Lavori in corso.

Al prossimo aggiornamento..

Predefinito Re: Project "Producer D3sk#Game" (build in progress)

E si parte con l'ultima prova di montaggio prima di rifinire la desk definitivamente

Vorrei un consiglio sul loop del liquido

Questo è il loop progettato da me, ovviamente verrà modificata la disposizione a seconda del materiale che avrò. Vorrei sapere in linea generale cosa ne pensate e soprattutto se è sufficiente un solo rad 360 monsta ed una sola d5

Eccomi di nuovo qua! Scusate ma sono impegnato con l'università. Fra due settimane ripartiranno i lavori :D
    Per adesso vi dirò che sono in corso altri sponsor e altre modifiche. Vi aggiornerò al più presto :D

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Admin L'avatar di Tonyevol
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Ciao Salvatore, come hai accennato tu nel primo post, al momento ti ritrovi con dell'hardware non definitivo e che potrebbe in un prossimo futuro, vedere stravolgimenti anche importanti a livello di configurazione. Come passare da una soluzione a singola scheda grafica ad una che invece usa il crossfire di due schede. Partendo da questa premessa, sarebbe bene sviluppare sin da subito il lavoro che stai facendo in direzione di quello che potrebbe essere ciò che avrai in mano in futuro. Per quello che mi riguarda punterei a dividere il sistema di raffreddamento a liquido in due. Uno dedicato esclusivamente alla/alle scheda/e video, con suo radiatore, vaschetta e pompa ed un altro per il resto dei componenti: CPU, ram e hard disk, da quello che vedevo nel disegno che hai proposto. Se poi dovessi adottare uno o più ssd come soluzione di storage, puoi anche "risparmiarti" di raffreddarlo. Così facendo avresti una visione migliore di quelli che saranno gli ingombri definitivi e non avrai problemi a dover rimettere mano al progetto già completato qualora dovessi fare ulteriori aggiornamenti o upgrade

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Citazione Originariamente Scritto da Tonyevol Visualizza Messaggio
    Ciao Salvatore, come hai accennato tu nel primo post, al momento ti ritrovi con dell'hardware non definitivo e che potrebbe in un prossimo futuro, vedere stravolgimenti anche importanti a livello di configurazione. Come passare da una soluzione a singola scheda grafica ad una che invece usa il crossfire di due schede. Partendo da questa premessa, sarebbe bene sviluppare sin da subito il lavoro che stai facendo in direzione di quello che potrebbe essere ciò che avrai in mano in futuro. Per quello che mi riguarda punterei a dividere il sistema di raffreddamento a liquido in due. Uno dedicato esclusivamente alla/alle scheda/e video, con suo radiatore, vaschetta e pompa ed un altro per il resto dei componenti: CPU, ram e hard disk, da quello che vedevo nel disegno che hai proposto. Se poi dovessi adottare uno o più ssd come soluzione di storage, puoi anche "risparmiarti" di raffreddarlo. Così facendo avresti una visione migliore di quelli che saranno gli ingombri definitivi e non avrai problemi a dover rimettere mano al progetto già completato qualora dovessi fare ulteriori aggiornamenti o upgrade

Ciao Tony!
    Ti ringrazio innanzitutto per i consigli. Tuttavia la creazione di 2 impianti divisi mi creerebbe un inferno di tubi nella scrivania e non saprei nemmeno in che posizione mettere le componenti. Gli hdd alla fine non verranno liquidati ed il loop cambierà un po', infatti adesso dispongo di 2 d5 e 2 rad da 360, quindi in teoria nel lato destro ci saranno solo le pompe.

Comunque sia, è qua che volevo arrivare:

Nuovi sponsor!!

Alice di Dimastech mi ha fornito i supporti per hli hdd e lettori ottici per la desk. Materiali ottimi ed ottima qualità, così come il resto dei loro materiali!

STORMSOURCE
    Questa azienda non è molto conosciuta, ma vi posso assicurare che sono gentilissimi, disponibilissimi e con materiali ottimi con prezzi davvero stracciati! Altre aziende vendono prodotti simili al triplo e più del loro prezzo. Provare per credere! Mi hanno fornito il materiale per lo sleeve dei cavi.
    Welcome to StormSource! - StormSource

Il main sponsor rimane:

Il grandissimo Eddy mi ha fornito in totale 3 pacchi, con tutto il materiale per il watercooling ed il modding, compresi accessori. Serio, veloce e di qualità.

A breve tutte le foto con i vari pezzi inviatomi dalle varie aziende!

Admin L'avatar di Tonyevol
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Bene, complimenti per le sponsorizzazioni di spessore, che hai ricevuto Aspettiamo di poter vedere gli aggiornamenti sul tuo lavoro adesso

[cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Che ne dite? :D

1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •