Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ho bisogno dei driver per il mio scanner Epson Perfection 1250

Predefinito Ho bisogno dei driver per il mio scanner Epson Perfection 1250

Cari amici, premetto che dopo 9 anni ho dovuto cambiare computer dove era installato Windows XP Home perchè a detta del tecnico si era danneggiato l'hard disk ( ho i miei dubbi in proposito ma sorvoliamo...) ,
    e quindi la settimana scorsa il tecnico mi ha portato un nuovo computer, sempre Acer, con Windows 10 originale .
    Il problema adesso è che mentre per la stampante ( Epson Stylus D78 ), ha trovato subito i driver per Windows 10,
    stiamo avendo difficoltà a trovare i driver per lo scanner ( Epson Perfection 1250 ).
    Il tecnico mi ha detto che la Epson se n'è lavata le mani...
    Nei giorni scorsi avevo trovato su Google dei siti da cui credevo di poterli scaricare senza rischi e li ho prima sottoposti al tecnico affinchè li analizzasse con il suo antivirus, ma queste sono state le sue risposte :

- Riguardo a VueScan mi ha detto che uno dei file era infettato da Trojan ;

- Poi gliene ho sottoposti altri due, sempre trovati in rete:
    1) Driverscape ( e qui ha fatto orecchie da mercante, nel senso che non mi ha degnata di una risposta );

2) Onesafesoftware ( e qui mi ha detto che durante il download gli viene segnalato ERRORE, e come se non bastasse, pare che in quel sito compaiano numeri telefonici inesistenti ).

Da un lato ero convinta che il tecnico fosse una persona affidabile ma analizzando questi suoi recenti comportamenti mi vengono dei dubbi.
    Vi chiedo:
    è mai possibile che non esistano assolutamente quei driver per il mio scanner che funziona ancora perfettamente ??

Il consiglio del tecnico è quello di acquistare un combinato ( stampante,scanner e fotocopiatrice ) ma mi rifiuto per principio .
    Spero che possiate aiutarmi voi a trovare quei benedetti ( o maledetti :D ) driver.
    Vi ringrazio tantissimo...
    Ultima modifica di rosellina60; November 2nd, 2016 alle 15:07

Jonin

Predefinito Re: Ho bisogno dei driver per il mio scanner Epson Perfection 1250

Purtroppo è cosa comune.
    Le case se ne fregano dei vecchi utenti... tanto loro il prodotto l'hanno già venduto.
    Fare nuovi driver per nuovi s.o. per loro è solo un costo aggiuntivo, che evitano come la peste.
    Io pure ho un Canon (Lide 200) che secondo loro con Win10 non è compatibile.
    Però il mio era installato su win7pro... aggiornato a 8pro... aggiornato a 8.1pro.... aggiornato a 10pro ed ora a 10pro anniversary... e funziona.
    Però ho provato in una VM ad installare il driver e non si installa nemmeno settanto la compatibilità al file...

IMHO, ci marciano un bel po'....

Admin L'avatar di Tonyevol
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Predefinito Re: Ho bisogno dei driver per il mio scanner Epson Perfection 1250

Come scritto in un altro post, puoi provare ad installare IObit Driver Booster e vedere se trova un driver corretto per lo scanner. Altrimenti devi provare a vedere se si riesce ad installare il vecchio driver per Windows xp in modalità compatibilità

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •