2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Driver "funzionante" per Geforce Go 7700 [ASUS G1]

Predefinito Re: Driver "funzionante" per Geforce Go 7700 [ASUS G1]

Ciao RagÓ, ho messo su, dopo Ubuntu 16.10, Fedora x64 Workstation, l'ultima versione scaricata dal sito ufficiale, tramite guide per installare i drivers da terminale, sono riuscito a lanciare l'installer, ma mi blocca l'installazione in quanto il kernel non Ŕ quello richiesto, premetto che non so una mazza di linux in generale, quindi non so cosa fare.... Grazie sempre per la vostra pazienza
    Non ci sono problemi..... Solo soluzioni!!!!! Cit.

Admin L'avatar di Tonyevol
    LocalitÓ
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Citazione Originariamente Scritto da Leandro92 Visualizza Messaggio
    Ciao RagÓ, ho messo su, dopo Ubuntu 16.10, Fedora x64 Workstation, l'ultima versione scaricata dal sito ufficiale, tramite guide per installare i drivers da terminale, sono riuscito a lanciare l'installer, ma mi blocca l'installazione in quanto il kernel non Ŕ quello richiesto, premetto che non so una mazza di linux in generale, quindi non so cosa fare.... Grazie sempre per la vostra pazienza
    Sarebbe utile postare uno screenshot della finestra del terminale, cosi' da poter vedere la versione del driver che stai tentando di installare e la versione del kernel che chiede rispetto a quella che invece e' installata

Se vuoi provare di nuovo con Ubuntu invece, ti consiglio di installare i driver per la scheda video tramite PPA. Per farlo devi prima aggiungere il seguente PPA al sistema, apri una finestra del terminale e digita:
    sudo add-apt-repository ppa:graphics-drivers/ppa
    sudo apt update

Una volta finito l'aggiornamento dei repository della distro, sempre da terminale aggiorna la lista dei driver per la scheda video disponibile, per farlo digita: apt search nvidia

Ti verra' caricata nella finestra del terminale una lista di driver disponibili con la dicitura nvidia-VERSION, ad esempio nvidia-367 che sarebbe praticamente il driver 367.27 ma puoi trovarne anche altri (es.364.19 oppure 361.45 etc), per installare il driver che ti interessa (ti consiglio di scegliere quello piu' aggiornato possibile) sempre da terminale digiti il seguente comando:
    sudo apt-get install nvidia-VERSION dove al posto di version, digiti il numero del driver interessato

Una volta finito, riavvia il computer

Piccola premessa, prima di fare tutto cio' puoi vedere il tipo di scheda nVidia da installare tramite questo semplice comando, sempre da terminale: lspci |grep -E "VGA|3D"

Per quanto riguarda Fedora, invece, il discorso e' un attimo piu' complesso, perche' prima di tutto bisogna conoscere con esattezza la versione della distro che hai installato, se la 21, 22, 23 etc. L'ultima disponibile e' la 25 uscita qualche giorno fa. Dopo di che bisogna vedere la versione kernel che e' installata (da terminale puoi digitare il comando "uname -a" [senza gli apostrofi]) dopo di che vedere la versione della scheda (lspci |grep -i VGA) e la versione dei driver installati (nvdia installer -v |grep version) dopo di che in base a queste informazioni bisogna andare sul sito nVidia e cercare il driver che fa per noi per poter poi passare all'installazione

Un saluto

Tony
    [cit.] "il software Ŕ troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Ciao a tutti, scusatemi per il ritardo ma sono parecchio indaffarato al lavoro, prima di tutto volevo ringraziare Tony per la guida dettagliata, prover˛ sicuramente con Ubuntu, in quanto la procedura Ŕ infinitamente pi¨ semplice, basterÓ fare un copia e incolla sul terminale, in quanto a Fedora, si Ŕ la distribuzione 25 x64..... Se non dovessi riuscire comunque ad installare quel benedetto driver, mi sa che opter˛ per una scheda madre nuova, del G1 ce ne sono 3 o 4 di modelli, quindi una scheda vale l'altra..... Ora faccio una penna avviabile con ubuntu, e posto i risultati.... Grazie mille ancora!!!!!

Ecco qui, i risultati su Ubuntu 16.04 dopo aver fatto la procedura sopra citata, non mi faceva il login ne come amministratore/ospite.
    Ho dovuto reinstallare tutto da capo.....
    01:00.0 VGA compatible controller: NVIDIA Corporation G73M [GeForce Go 7700] (rev a1)
    (pacchetto driver 375)
    Ultima modifica di Leandro92; December 12th, 2016 alle 15:27

LocalitÓ

Tranquillo siamo in un forum, non in una chat, Ŕ normale che le risposte arrivino con frequenza pi¨ dilatata. Adesso che hai reinstallato Ubuntu da zero, la scheda video funziona correttamente?

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
    [cit.] "il software Ŕ troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

Si, ma come scheda standard con risoluzione 1024x768. In pratica Ŕ come quando lo si avvia senza alcun driver.
    Stessa storia sotto Windows 7 Starter/Ultimate....
    Ultima modifica di Leandro92; December 12th, 2016 alle 17:06

LocalitÓ

Umh, riesci a postare una foto di gestione risorse --> scheda video?
    Se installi IObit Driver Booster ti trova che la scheda video non Ŕ installata e trova un driver da installare?

Ehm non ricordo come si postano le foto XD.
    Ecco qui; https://1drv.ms/i/s!AgrW7BYpX3jChBGfKXE5ZFsikYgA

Ho installato una marea di drivers con driver booster, fin qui tutto ok, era rimasto solo l'ultimo della vga da installare. Al boot di windows, prima della schermata di benvenuto, sono comparse 10 serie di linee verdi/verticali ogni serie ne conteneva 4. Alla fine ho installato anche quel driver e al riavvio blue screen, con successivo avvio in mod provvisoria e successiva disinstallazione del driver Nvidia....

LocalitÓ

Ho paura che la scheda video abbia delle memorie fallate. Puoi testarla con un programma come FurMark oppure Heaven Benchmark

EDIT: prima di procedere con il test della scheda video, proviamo a vedere se il problema e' solo una gestione errata dei driver da parte del sistema operativo. Windows 10 ha evidenziato molti problemi con le schede video dedicate ed i produttori non sempre sono stati prontissimi nell'identificare e risolvere il problema.

Allora nel tuo caso per prima cosa, vai sul sito nVidia a questo indirizzo, dopo di che compila la sezione "Manual Driver Search" con i dati della tua scheda video e del sistema operativo in uso e scarica il driver Nvidia v353.62 con la certificazione Windows Hardware Quality Labs (WHQL). Finito di scaricare il file, ci clicchi sopra con il tasto destro del mouse e selezioni la voce "esegui come amministratore" e segui i vari passaggi per l'installazione. Una volta finito di installare il driver ed il relativo software, se non e' crashato windows, a questo punto riavvia il computer e vedi se l'avvio e' regolare e senza alcuna BSOD

Spero ti vada bene

EDIT2: Dimenticavo ancora una cosa, prima di installare il nuovo driver, disinstalla quello vecchio con questa utility
    Ultima modifica di Tonyevol; December 12th, 2016 alle 20:02

2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •