Ciao a tutti, come da titolo ho un grosso dubbio sulla misura dei tubi da utilizzare per un impianto a liquido (fai da te).
Devo raffreddare, per il momento solo la gpu e il chipset della scheda madre, che sono praticamente accanto, in futuro forse anche la cpu.
Ho a disposizione una griglia di un vecchio frigo, quella con i tubi in rame tutti intorcigliati per intenderci, e mi chiedevo se potevo usare quelli visto che sarebbero ideali nel mio caso. Nel radiatore, ci sono i 2 raccordi, ma essendo comunque troppo grossi, dovrei prendere 2 riduzioni.
Premetto che non ho problemi di spazio, in caso se c'Ŕ da tagliare qualche pezzo di scocca, non ci sono problemi, tanto il pc Ŕ il mio
anche se non vorrei stravolgere la scocca, magari con del prexiglass costruisco una base per poterlo tenere all'esterno del laptop.....
Cosa ne pensate??? Ah, quasi mi dimenticavo, Ŕ meglio usare un water block -> https://www.aliexpress.com/item-img/...805476707.html
Oppure modifico il dissipatore di serie, saldandoci sopra il tubo in rame???? Ogni consiglio, Ŕ pi¨ che gradito!!!!! Grazie e a presto!!!!!