Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Eccessive temperature Cpu e Gpu Laptop

Predefinito Eccessive temperature Cpu e Gpu Laptop

Ciao a tutti, un amico mi ha fatto notare che il suo Laptop scaldava molto, così mi misi a smontarlo tutto, e in effetti all'interno del dissipatore della Cpu c'era molta polvere, e anche la ventola era sporca. Con una bottiglia di aria compressa, ho pulito entrambe, e dopo aver cambiato pasta termica, e rimontato il tutto, boom, temperature a quasi 60 gradi.... Ora, volendo la ventola è perfetta, la pasta termica messa nuova, che ne dite se gli moddo un pò il Laptop, ovvero pratico un foro nella scocca inferiore all'altezza della Gpu e gli metto un dissi passivo quello che si trova sui chipset delle mobo dei desktop??? Metterei anche una ventolina 40x40 da piazzargli sopra, collegata via usb.... Voi che dite di fare??? Grazie e a presto!!!!
    Non ci sono problemi..... Solo soluzioni!!!!! Cit.

Admin L'avatar di mic

Predefinito Re: Eccessive temperature Cpu e Gpu Laptop

tutto si fa, l'importante è non fare un " accrocchio " nel senso che non deve sporgere troppo o intralciare in qualche maniera la portabilità del notebook
    C\'è un filo sottile che separa la pazzia dalla genialità.........i modder

Beh su questo sono d'accordo, ma pensi che un dissi passivo possa migliorare la situazione? La sola ventola che c'è in quel pc, è per entrambe, Cpu e Gpu. Al massimo devo tagliare la scocca da uno dei lati, sprovvisti di porte etc etc e metterci un secondo dissi con ventola, cosi si raffreddano in maniera autonoma. Lui mi ha detto di risolvergli il problema alla fine..... Boh vedo che ne pensa, se avete idee postate pure. Ciao e grazie per il consiglio....

Ciao Ragà, allora ho visto il mio amico 2 giorni fà, e mi ha detto di fare come se il portatile fosse il mio, è li sognai ad occhi aperti di tirarlo giù dal terzo piano . Io non vorrei stravolgere la scocca del portatile, per metterci un dissi per desktop, anche perchè non avrebbe poi molto senso, voi cosa fareste con questo portatile??? Postate qualunque idea che vi frulla in testa.... A presto!!!!

Admin L'avatar di mic

fai delle foto del portatile
    C\'è un filo sottile che separa la pazzia dalla genialità.........i modder

Ciao ecco le foto su Onedrive https://1drv.ms/f/s!AgrW7BYpX3jChDpu3uedojIq-cez
    Non ricordo come postarle XD. Grazie sempre di tutto!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •