1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Sitecom DC-223 ADSL 2+ Modem Annex A

Anziano Di Corte L'avatar di Picio

Predefinito Sitecom DC-223 ADSL 2+ Modem Annex A

.......................

dopo anni di fidato servizio ho sostituito il mio vecchio modem Trust 3100 MD con il Sitecom, quindi da un modem Usb ad uno ethernet, almeno credo, non sono ferrato su ste cose....

i primi crucci

il trust era schifosamente facile da connettere, ficco il cd, un po di yes vci,vpi, nick e password e tutto fatto......

il sitecom e' peggio di una donna, il cd non c'e', poco male, nella scatola e' presente un manuale di distruzione (mentale, la mia) scritto in tutte le lingue dall' inglese al dialetto oriundo.

mi dice di aprire il browser e digitare l'ip 192.xxx.xxx.xxx, dopo tre ore capisco che forse e' meglio lasciar perdere le scritte e meglio affidarsi alle figure, e l'indirizzo cambia in 10.xxx.xxx.xxx.

aperta la pagina inizio a seguire il wizard ed alla fine mi collego alla rete, il browser va, la posta no, ie si il mulo no, firefox si la mia pazienza no.....

ariapro la pagina del modem e da quello letto in rete e le foto del manuale, capisco che devo aprire le porte.......

ravvio parte tutto....

festa tripudio, 3 giorni di ferie, birra pagati al bar, aumento di stipendio per tutti........

ma.....

si spegne un leddino, questo rispetto all' altro ne ha 5...... uno piu' uno meno...... ma alla fine il buio, non va piu' nulla.....

ravvii, resetti, 2 santi, qualche ingiuria, gli ho fatto ascoltare anche Cristicchi, specie la frase, antonio sa volare, ma lui nulla.....

dopo qualche ora e' ripartito da solo........ si fa per di

rifaccio il wizard, risetto il risettabile e riparte tutto.....

e lo devo fa tutte le volte......

ma non esiste un modo automatico per sta cosa, e poi perche' per collegarmi in rete devo per forza aprire il browser e la pagina 10.xxx.xxx.xxx..........

l'icona che sono connesso ando' sta?

helps!
    Solo avendo l'orgoglio umile, ma sacro di ubbidire, si conquista il diritto di comandare.
    La fortuna non esiste,esiste solamente il momento in cui il talento incontra l'occasione!!!
    Co-Founder della Premiata Ditta di Italiamodding!
    Vivo la mia vita un quarto di miglio la volta!
    Legge delle 12 P : Prima Pensa Poi Posta Perchè Post Poco Pensati Possono Produrre Parecchie Puttanate.

Predefinito Re: Sitecom DC-223 ADSL 2+ Modem Annex A

per caso quando spegni il pc spegni anche il modem?altrimenti è ovvio che faccia cosi

Ciao picio

Quello che tui hai sotto mano e un router adsl 2+ ( e un modem + swiching di rete) tutto integrato , al suo interno vi e un web server che gestisce il modem, e le varie opzioni , come le porte per il mulo , il firewall , ed altre aplicazioni ..... carine che variano da modello a modello ,

come tu menzioni che devi accedere al 192.xxx.xxx.xxx , e la pagina visibile da lato rete pc , per configurare il router attraverso il wizzard nel tuo caso ,per conetersi ad internet . Stai molto attento a non tralasciare opzioni che pensi siano superflue , che alla fine scopri che ti servivano , quindi leggi bene il libretto.

La cosa strana e che devi rifare il wizzard per ogni conessione , forse ti dimentichi di salvare le impostazioni , guarda sulla pagina ci dovrebbe esere scritto "salva" e "riavia" per riaviare il router senza perdere le impostazioni , poi il router e fatto per stare sempre acceso quindi e meglio che lo l'asci sempre alimentato .

in fine " l'icona che sono connesso ando' sta?" non esite con il router , hai solamente l'icona della rete che ti avvisa se vi e il trasferimento dei dati e basta .

ha dimenticavo per vedere se sei conesso o se vi e linea adsl vi e la spia dell'adsl ,

facendo una rapida ricerca nell sito della Sitecom e cercando il tuo modem , ho scoperto che ha solamente una porta lan quindi puoi conettere un solo pc , se invace devi fare una rete , di due pc ti devi perndere un switching di rete , e configurare le schede di rete in modo che ip , sub-mask , gateway , dns1 e dns 2 siano statici su entrambi i pc

per qualche chiarimento son qua

Anatemaaaaaaaaaaaaaaaaa

pc spento? what's.......

qualche ravvio sporatico...

scherzi a parte

il modem e' collegato a parte, ho provato se lo resetto tramite il tasto lo devo riconfigurare da zero, altrimenti regge la configurazione, pero' se cade la connessione, e me ne accorgo solo se sono con il browser, dandomi l'errore che il server ci mette tempo a rispondere, e nulla piu', per ricollegare il tutto e' un patema d'animo, non c'e' un sistema piu' semplice......
    ho provato anche su connessioni di rete, ma ho la connessione alla scheda di rete che mi da collegato, quindi dal pc al modem c'e' dialogo, ma ho una connessone ad internet che va e viene, spiego meglio....
    l'icona ora c'e' tra 2 minuti un c'e'
    Solo avendo l'orgoglio umile, ma sacro di ubbidire, si conquista il diritto di comandare.
    La fortuna non esiste,esiste solamente il momento in cui il talento incontra l'occasione!!!
    Legge delle 12 P : Prima Pensa Poi Posta Perchè Post Poco Pensati Possono Produrre Parecchie Puttanate.

ti riferisci al icona della scheda di rete ? , devi impostarla sempre visibile in proprieta

per il resto se la linea cade il router deve outomaticamente dopo 30 secondi riconettersi , se non lo fa , devi cercare l'opzione di riconessione automatica nelle varie pagine del router , prova a vedre wan "automatic reconect " e spuntalo

seno entra im messenger che facciamo prima

Se resetti la periferica tenendo premuto il suo tastino è normale che tu debba riconfigurare tutto da 0.
    Quando ti cade la linea o aspetti che ritorni su la connessione oppure entri nella pagina di configurazione del router e lo fai rebootare (il mio funza così).
    Solitamente c'è un led che indica la presenza della portante ed un altro quello della connessione, quindi quando ti cade la connessione il led si spegnerà

che operatore hai Picio?
    Tele.com Info@strada o altri?

allora picetto, se non ho capito male il tuo problema è che il ROUTER (non modem) perde la connessione ppp, cioè quella tra il provider e il router stesso, dico bene? Per averne la certezza devi fare la prova a pingare (o se vuoi ad accedere via web) il router quando (parlando papalepapale) il browser perde tempo ... (come dici tu )
    Fatto ciò se il router ti risponde si tratta allora di settare correttamente i protocolli wan, se non ti risponde allora il problema sta più a fondo.
    Ad ogni modo, intanto ti direi (se non l'hai già fatto) di impostare il tuo ip in maniera statica, ovviamente in una subnet compatibile con quella del router (questo perchè il dhcp del router potrebbe non funzionare proprio bene, ma non solo, anche per una maggior rapidità nel connettersi col router).
    Fatto ciò, dovresti verificare che il protocollo wan sia PPPoA (oATM) e non PPPoE. L'icapsulazione in genere è la LLC.
    Prova intanto a fare queste verifiche, altrimenti poi procediamo in maniera diversa.

/EDIT
    dimenticavo, quando imposti l'ip statico, oltre a mettere il router ovviamente come gateway, metti come dns sia il router stesso che uno dei dns del tuo provider.
    [img align=right]http://www.italiamodding.it/uploads/newbb/2_48e68ab00bfe2.jpg[/img]

da ieri rulla...... miiiiiiiiiiiiiiiiii se va.....

pero' non so il perche'...... e questo mi lascia perplesso

per i settaggi del router li ho salvati, forse il problema di user e password non corretti, che ho letto sul file di log, era dovuto ad un errore del provider, come re non sbaglio.....

per informazione il provider e' infostrada, quindi se qualche anima pia vuole e se ci sono puo' digitare i dns, li metto, non gli fa male....

per l'icona che compare e scompare, non e' quella della traybar, ma in connessioni di rete, quella del gateway, quando sono connesso c'e' altrimenti se ne va...

il protocollo e' atm, me lo ricordo, e l'incapsulamento e' llc.....

ecco appunto il provider, infatti a me in sti giorni un pò va e un pò no... ma cmq problemi da qualche minuto...

questi sono i miei parametri:

Protocol: PPPoA
    VPI/VCI: 8/35
    Encapsulation: VC MUX
    PCR/SCR/MBS; 4000/4000/10
    IP assigned by ISP: yes
    Username: username@flat
    MTU: 1500

DNS preferito: 193.70.152.15
    DNS alternativo: 193.70.152.25

ho libero tutto incluso a 4mbit

spero possano esserti utili... ziao!