2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Problema grave bios

Predefinito Re: Problema grave bios

Se il chip è estraibile si potrebbe riprogrammare al di fuori del pc.
    Controlla se è in uno zoccolino

Tonyevol ha scritto:
    Purtroppo non tutti i bios supportano l'avvio da periferiche esterne usb. Anch'io avevo avuto diverso tempo fa un problema del genere. Al momento non mi viene in mente nulla per poterti aiutare Harrier ma vedro' di "inventarmi" qualcosa
    grazie tante tony, ma vedi il fatto è che il mio bios (il fu mio bios) supporta perfettamente l'avvio da periferiche usb, il problema è che ora il bios non c'è più. Ho scritto all'acer ma chissà quando e se mi risponderanno, e poi preferisco di gran lunga un vostro consiglio che uno loro.

@
    stasera appena torno a casa controllo. Io ho pure un programmatore, ma non credo abbia uno zoccolo per il chip del bios, anche se credo si possa adattare. vi fo sapere stasera.
    [img align=right]http://www.italiamodding.it/uploads/newbb/2_48e68ab00bfe2.jpg[/img]

V.i.M. Very important Modder L'avatar di Lupo

la Acer per e-mail non ti dirà nulla... o meglio ti dirà di chiamare il loro numero del centro assistenza (a pagamento)...
    There's no school like old school, and I'm the f**king headmaster.

dunque:
    l'ho risventrato tutto, e purtroppo non vedo zoccoletti con chip estraibili, ergo ne deduco che il bios sia dentro a qualcosa di saldato, ma non è tutto, non ci sono jumper o microswitch o quantaltro per poter resettere via hardware il bios. Mi sa che l'unica cosa che mi resta da fare è provare sto cavolo di floppy usb.... vedrò a chi poterlo chiedere...

p.s.
    @ lupo
    ancora non mi hanno risposto alla mail, in compenso li ho chiamati direttamente io, indovina un po che mi hanno detto? Che sicuramente andrebbe in assistenza, e molto probabilmente c'è da sostituire la mobo. Ovvio no?
    Preferisco ispirarmi a sale (aka bargy) e fare anch'io un bel crazy mod, ma non lo spedisco di nuovo a loro, specie dopo il regalino che mi hanno fatto la prima volta, ma questa è un'altra storia.....acer di mer....
    [img align=right]http://www.italiamodding.it/uploads/newbb/2_48e68ab00bfe2.jpg[/img]

V.i.M. Very important Modder L'avatar di Soulman84

brutta situazione!! non so proprio ke dire..
    tra l'altro ho pure io un acer e mi tocco le paleee (sgrat sgrat)

Admin L'avatar di Tonyevol
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

A questo punto se hai una penna usb potresti provare ad usare questo tool dell'HP che "trasforma" la penna in un'unita' di avvio. Dopo averla formattata con il software in questione potresti crearci una cartella dentro con il software ed il bios aggiornato per il tuo notebook e provare a flasharlo, perche' purtroppo nel 101% i bios delle mobo dei notebook sono direttamente saldati sul PCB
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

grazie infinite tony, provo subito!

Nel peggiore dei casi, saldatore alla mano stacchi il chip del bios dalla mobo

Abbiamo o no una marcia in più?

Admin L'avatar di Tonyevol
    Latisana - Bevazzana - Lignano Sabbiadoro

Dot_Kappa ha scritto:
    Nel peggiore dei casi, saldatore alla mano stacchi il chip del bios dalla mobo

Abbiamo o no una marcia in più?
    "Le marce" in piu' Io ne ho almeno 3 in piu' altrimenti non arriverei mai a finire tutto cio' che inizio
    [cit.] "il software è troppo importante nel mondo moderno per non essere sviluppato attraverso l'open source"

purtroppo non va, e questo mi convince sempre di più che col floppy usb non faccio nulla uguale.

@
    si ok, le marce in più etutto quanto, ma qua si parla di smd, e benchè abbia fatto un bel pò di saldature fino a ora, non credo di essere a quei livelli, fermo restando che non ho neanche l'attrezzatura per quello.

non so se sperare che non ci sia più nulla da fare, cosi ne compro uno nuovo e mi levo davanti sta scritta acer di m*rda....

2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •